Gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati: il report dell’allenamento odierno
Dopo il successo contro il Como dell’ultimo turno il Bologna prosegue la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti, a cominciare da quello contro il Milan di San Siro (il prossimo 14 settembre). Italiano e il suo staff sono infatti a lavoro a Casteldebole senza i nazionali. A questo proposito, il club con una nota sul proprio sito ha aggiornato pubblicando il consueto report dell’allenamento. Questa è stata l’occasione per aggiornare circa le condizioni degli infortunati.
Gli aggiornamenti sui tre infortunati: da Casale a Immobile
I rossoblù nel corso delle ultime settimane sono stati costretti a fare a meno di Emil Holm, Ciro Immobile e Nicolò Casale. Il più vicino al rientro, possibile già contro il Milan, è il laterale svedese ex Atalanta. Nella giornata di oggi la società ha aggiornato anche in merito alle loro condizioni con una nota.

Andiamo a riportare di seguito il contenuto della stessa: “A Casteldebole continuano gli allenamenti dei rossoblù, sempre senza i tanti ragazzi convocati dalle rispettive Nazionali. Attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche per il gruppo di Mister Italiano. Emil Holm ha svolto una seduta differenziata e corsa sul campo. Differenziato anche per Nicolò Casale, terapie per Ciro Immobile.”
Domani altra seduta di allenamento: le possibili scelte verso il Milan
Per domani mattina è invece prevista una nuova seduta di allenamento, come comunicato dalla societa con la seguente nota: “La preparazione della squadra continuerà domani con una seduta di allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.” A nove giorni dal match contro il Milan sono diversi i dubbi da sciogliere per Italiano.
Non saranno sicuramente della partita Ciro Immobile e Nicolò Casale, in dubbio invece Holm. Al centro della difesa dopo l’ottima prova contro il Como, si candida Heggem per una maglia. Il norvegese è leggermente favorito su Lucumí per affiancare Vitik a San Siro. Gli altri dubbi del tecnico riguardano invece il centrocampo dove Ferguson scalpita ed è leggermente favorito su Moro, così come Odgaard su Fabbian. In fascia spazio ancora a Cambiaghi, favorito sul neo acquisto Jonathan Rowe.
Possibile il rientro dal primo minuto invece per Juan Miranda, assente per squalifica all’esordio contro la Roma e subentrato nella seconda giornata al Dall’Ara contro il Como di Cesc Fabregas. L’ex Betis è però in ballottaggio con Lykogiannis ma leggermente favorito sul laterale greco. I prossimi giorni saranno chiaramente fondamentali per capire quali saranno gli undici che sfideranno il Milan di Allegri.