Bologna, le ultime da Casteldebole: le condizioni di Immobile, Holm e Casale. Bologna Sport News (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via OneFootball)
Gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati: il report dell’allenamento odierno
Dopo il successo contro il Como dell’ultimo turno il Bologna prosegue la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti, a cominciare da quello contro il Milan di San Siro (il prossimo 14 settembre). Italiano e il suo staff sono infatti a lavoro a Casteldebole senza i nazionali. A questo proposito, il club con una nota sul proprio sito ha aggiornato pubblicando il consueto report dell’allenamento. Questa è stata l’occasione per aggiornare circa le condizioni degli infortunati.
I rossoblù nel corso delle ultime settimane sono stati costretti a fare a meno di Emil Holm, Ciro Immobile e Nicolò Casale. Il più vicino al rientro, possibile già contro il Milan, è il laterale svedese ex Atalanta. Nella giornata di oggi la società ha aggiornato anche in merito alle loro condizioni con una nota.
Andiamo a riportare di seguito il contenuto della stessa: “A Casteldebole continuano gli allenamenti dei rossoblù, sempre senza i tanti ragazzi convocati dalle rispettive Nazionali. Attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche per il gruppo di Mister Italiano. Emil Holm ha svolto una seduta differenziata e corsa sul campo. Differenziato anche per Nicolò Casale, terapie per Ciro Immobile.”
Per domani mattina è invece prevista una nuova seduta di allenamento, come comunicato dalla societa con la seguente nota: “La preparazione della squadra continuerà domani con una seduta di allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.” A nove giorni dal match contro il Milan sono diversi i dubbi da sciogliere per Italiano.
Non saranno sicuramente della partita Ciro Immobile e Nicolò Casale, in dubbio invece Holm. Al centro della difesa dopo l’ottima prova contro il Como, si candida Heggem per una maglia. Il norvegese è leggermente favorito su Lucumí per affiancare Vitik a San Siro. Gli altri dubbi del tecnico riguardano invece il centrocampo dove Ferguson scalpita ed è leggermente favorito su Moro, così come Odgaard su Fabbian. In fascia spazio ancora a Cambiaghi, favorito sul neo acquisto Jonathan Rowe.
Possibile il rientro dal primo minuto invece per Juan Miranda, assente per squalifica all’esordio contro la Roma e subentrato nella seconda giornata al Dall’Ara contro il Como di Cesc Fabregas. L’ex Betis è però in ballottaggio con Lykogiannis ma leggermente favorito sul laterale greco. I prossimi giorni saranno chiaramente fondamentali per capire quali saranno gli undici che sfideranno il Milan di Allegri.
Novità interessanti per l'accordo con il nuovo allenatore italiano. Una svolta decisiva beffando così anche…
Stasera la prima di Gattuso da ct: il centrocampista rossoblù escluso dai convocati Stasera l'Italia…
Una lunga squalifica nel mondo del calcio: fuori per 365 giorni, una mazzata terribile per…
Questa sera alle 20.45, si terrà la prima partita ufficiale degli Azzurri di Gennaro Gattuso…
L'Amministratore Delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato del progetto del nuovo stadio ieri a…
L'Italia è pronta a tornare in campo per le qualificazioni ai Mondiali. Debutto importante per…