Viviano su Rowe: “Lui è un simil Boga, ha tanto talento anche se discontinuo”

Le parole di Emiliano Viviano, portiere ex Bologna che ha parlato del nuovo acquisto dei rossoblù Rowe, talento allenato da De Zerbi a Marsiglia nell’ultima stagione

Tra gli acquisti più interessanti dell’ultima sessione di calciomercato c’è stato sicuramente quello di Rowe, esterno classe 2003 che è stato preso dal Bologna per quasi 20 milioni di euro dal Marsiglia di De Zerbi. Un addio arrivato anche per la rissa ormai diventata celebre con Rabiot dopo la sconfitta con il Rennes.

L’ironia del destino è che tutti e due si incontreranno con due maglie diverse nella prima sfida in campionato dopo il rientro dalle Nazionali tra Bologna e il Milan.

L’esterno è stato uno dei più grandi protagonisti dell’Inghilterra Under 21 nell’ultimo europeo di categoria e ha portato i suoi compagni alla conquista del trofeo con un gol nella finalissima contro la favorita Spagna.

Bologna, grande attesa per il debutto di Rowe in rossoblù

Le sue più grandi doti sono la capacità di strappare il gioco e un atletismo che ha pochi eguali nel campionato italiano. Proprio per questo la dirigenza ha visto in lui, il perfetto erede di Ndoye.

L’inserimento nel gruppo sarà fatto per step, al momento il titolare è Cambiaghi, ma la sensazione è che l’inglese possa diventare protagonista della fascia sinistra in meno tempo di quel che si pensa.

Italiano ha intanto dimostrato la fiducia sul giocatore, mettendo addirittura fuori dalla list UEFA l’argentino Dominguez per fare spazio ai due compagni di reparto Cambiaghi e Rowe.

I tifosi rossoblù ora attendono il suo esordio in campionato e già la sfida con il Milan potrebbe essere lo scenario perfette per vedere cosa il giocatore può fare.

Firma Jonathan Rowe
Bologna, grande attesa per il debutto di Rowe in rossoblù. Bologna Sport News (ph.bolognafc.it)

 

Bologna, le dichiarazioni di Viviano sull’acquisto di Jonathan Rowe

Sul giocatore ne ha parlato anche Emiliano Viviano durante la live ormai di tradizione sul canale Youtube TvPlay. Nel corso della trasmissione l’ex Bologna si è espresso favorevole sul nuovo acquisto felsineo, grazie anche ai racconti da parte di De Zerbi, precedente allenatore del classe 2003 e amico di Viviano:

Cosa mi ha detto De Zerbi su Rowe? Lui è un simil Boga, ha molto talento e ha dribbling. Lui è lo stesso che ha fatto il gol della vittoria del Marsiglia al 95′ contro il Lione con un gol incredibile a giro. Ha ancora un po’ di discontinuità ma è davvero un bel giocatore.

Gestione cookie