Sono diverse le panchine che iniziano a traballare in questi giorni ed un esonero potrebbe arrivare ancora prima della ripresa del campionato
La sosta è sempre una grande incognita per infortuni ed esoneri. In molte occasioni lo stop per le nazionali porta le società a ragionare con attenzione sul futuro della panchina e magari confermare il tecnico. In altre il cambio in panchina diventa realtà considerato anche il fatto che c’è il tempo per conoscere la squadra e tornare in campo con una situazione sicuramente differente rispetto al passato.
E per un tecnico le ore potrebbero essere contate. L’esonero rischia di diventare realtà in davvero poco tempo con Mourinho che si preannuncia il candidato principale. Al momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà meglio la situazione. Il portoghese ha bisogno di una nuova avventura e questa rappresenta una opportunità importante per lo stesso tecnico. Vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi giorni.
Mourinho nuovo allenatore: la scelta nelle prossime ore
Un tecnico è sempre più a rischio. La partita in programma nelle prossime ore si preannuncia fondamentale dopo il ko nell’ultima partita. Le riflessioni sono in corso e, in caso di un nuovo fallimento, a quel punto si potrebbe ragionare sulla possibilità di puntare su Mourinho per dare una scossa importante.
Dalla Germania confermano come Nagelsmann è a forte rischio esonero in caso di ko contro l’Irlanda del Nord. Il ko con la Slovacchia ha segnato molto l’ambiente e per il tecnico la seconda partita in pochi giorni è forse l’ultima spiaggia. Se si dovesse optare per un cambio in panchina, il nome di Mourinho è da tenere in considerazione visto che il tecnico è alla ricerca di una nuova esperienza. E la nazionale tedesca è la grande occasione per poter alzare il livello e mettersi alle spalle un periodo non sicuramente facile.

Naturalmente al momento siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. La Germania non vorrebbe esonerare Nagelsmann, ma a situazione non è delle più facili. E, in caso di un cambio in panchina, non è da escludere che si possa scegliere Mourinho per dare una scossa.
Mourinho commissario tecnico della Germania?
Il nome di Mourinho è da tenere in considerazione per la Germania. Al momento siamo nel campo delle ipotesi anche perché la Federazione tedesca non ha assolutamente deciso il futuro di Nagelsmann e bisognerà attendere la partita contro l’Irlanda del Nord. Serve una prestazione di livello per mettersi alle spalle un periodo non facile.

Se la situazione non dovesse cambiare, allora il nome di Mourinho come commissario tecnico è sicuramente da tenere in considerazione per la Germania.