Il Napoli non vede l’ora di tornare subito in campo, ma spuntano le nuove scelte di Conte. Una formazione mai vista prima: l’ultim’ora
Un nuovo punto di partenza per il Napoli dopo la sosta Nazionale. Gli azzurri continuano a sognare in grande, ma Conte dovrà rivedere subito le prossime scelte di formazione. Tra infortunati e turno di riposo, ecco quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni.

Un momento decisivo per continuare a pensare senza sosta alle prossime sfide del Napoli. Dopo le due vittorie stagionali a fine agosto, gli azzurri dovranno subito scendere in campo in Champions League. Antonio Conte potrebbe così optare per nuove scelte di formazione con un undici di partenza mai vista prima: ecco le novità dell’ultim’ora. Il Napoli vorrebbe tornare a vincere lo Scudetto dando filo da torcere ad Inter e non solo: altre big italiane si sono rinforzate anche negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. Nuove soluzioni alternative in vista del futuro: scopriamo nel dettaglio tutto quello che può succedere.
Napoli, nuove scelte di Conte: la rivoluzione

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Buongiorno può rientrare dal primo minuto dopo il suo debutto stagionali nei minuti finali contro il Cagliari. Il difensore del Napoli ha saltato buona parte del ritiro insieme al resto dei compagni: si è focalizzato a lavori personalizzati per ritrovare la forma fisica dei tempi migliori. Ora sembra che sia tutto a posto: potrebbe essere così al fianco di Beukema, pronto al suo esordio ufficiale in maglia azzurra.
Da valutare o meno anche la presenza dal primo minuto di Milinkovic-Savic: il portiere serbo ha lavorato duramente a Castel Volturno durante la sosta Nazionale. Ora potrebbe essere subito decisivo al posto di Meret che è sceso in campo contro Sassuolo e Cagliari. I tifosi azzurri non vedono l’ora di conoscere da vicino le nuove mosse a sorpresa di Conte: ormai ci siamo per le scelte immediate a partire dalla sfida contro la Fiorentina.
Il Napoli si appresta ad affrontare una nuova stagione di livello tra campionato e Champions. Una nuova soluzione alternativa in difesa con Spinazzola che potrebbe tornare in panchina. Soltanto capitan Di Lorenzo sarà confermato anche dopo le fatiche in Nazionale: una crescita esponenziale per il terzino destro, autentico soldato di ogni allenatore in tutti questi anni.