Il futuro di Lorenzo Insigne potrebbe finalmente decidersi nei prossimi giorni dopo i contatti positivi di queste ore.
Nulla di confermato per il momento, anche perché sull’ex Napoli ci sarebbe l’interesse anche di altre squadre, italiane e non, ma la sensazione è che alla fine sia stata intrapresa una strada ben precisa che verrà percorsa fino alla fine. Il classe 1991 tornerà a giocare in Serie A con l’obiettivo di (ri)conquistare la Nazionale anche in vista del prossimo Mondiale.

Per questo motivo è sua premura riuscire a chiudere il prima possibile questo discorso, così da mettersi subito a disposizione di allenatori e compagni già al rientro dalla sosta.
Accordo per Insigne: svelato dove giocherà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lorenzo Insigne, che dopo 3 anni in quel di Toronto si appresta a tornare a giocare in Serie A. È sempre stata la sua priorità l’Italia, anche perché l’ex Napoli è sicuro di poter fare ancora la differenza nonostante un’età oramai avanzata.
Sarebbe potuto finire in qualche campionato minore, ma insieme al suo agente ha spinto affinché si realizzasse la sua voglia di giocare nuovamente in patria. Per il momento nulla è stato ancora deciso, nel senso che le parti starebbero vagliando la soluzione migliore, anche se nelle scorse ore si sarebbe palesata un’altra opportunità, sempre in Italia, che potrebbe aver stravolto le carte in tavola.
Scrivono i colleghi del Corriere dello Sport, infatti, che il Sassuolo ci ha seriamente provato per Lorenzo Insigne, presentandogli anche un’offerta di un certo peso sia dal punto di vista tecnico, in quanto gli sarebbe stata promessa la titolarità nel tridente d’attacco con il collega, e amico, Domenico Berardi, che economico. La risposta del napoletano è stata però negativa, in quanto la sua priorità resta sempre e solo una squadra.
Insigne ha deciso per la quale squadra firmare
Il nome di Lorenzo Insigne continuerà ad essere al centro della cronaca per via delle tante squadre che lo starebbero contattando in queste settimane. L’ultima in ordine cronologico è stata il Sassuolo, che certa di riuscire a convincere il calciatore è invece rimasta con il cerino in mano per via del rifiuto del partenopeo.

Nonostante ci fossero tutti i presupposti per raggiungere un accordo, Insigne ha declinato l’offerta degli emiliani perché continua a volere solo la Lazio. Una dimostrazione importante, che avrebbe convinto il presidente Claudio Lotito a incontrare il suo agente per cercare di capire effettivamente se c’è possibilità di andare a dama, complice anche il blocco del mercato inflitto alla società biancoceleste. Staremo a vedere.