(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via One Football) Milan-Bologna, Paolo Mercenaro sarà l'arbitro del match
Milan-Bologna, ecco l’arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del fischietto della gara della terza giornata.
Manca sempre di meno a meno Bologna contro Milan, terza gara della stagione per i felsinei e i rossoneri. I due club sono tra le società più interessanti in Italia.
I rossoblù hanno conquistato la Coppa Italia e giocheranno in Europa League, proprio per via del successo contro i diavoli. Vincenzo Italiano sta ancora cercando di trovare la quadra dopo la rivoluzione estiva con gli arrivi di tanti volti nuovi.
Davanti ci sarà uno Stadio San Siro, che come sempre sarà molto caldo e potenzialmente decisivo in alcune fasi della gara. Il Milan viene infatti da una rivoluzione estiva che ha visto il cambio di diversi protagonisti delle passate stagioni. Volti che sono stati sostituiti da un mix di giovani e di volti molto noti ed esperti come Rabiot e Modric.
Allegri è reduce da una sconfitta clamorosa contro la Cremonese e un successo che ha calmato un po’ le acque contro il Lecce ma restano diversi temi, come la gestione degli attaccanti e le fasce difensive che appaiono più indebolite. Discorso diverso per il centrocampo che può vantare un mix di profili molto interessanti.
Il direttore di gara che arbitrerà la sfida di San Siro tra i padroni di casa e il Bologna- sarà Matteo Mercenaro, fischietto classe 1992 della sezione di Genova che ha diretto tre incontri in questa stagione, incluso anche Juventus contro Parma della prima giornata di campionato.
Si tratta di un arbitro molto giovane che quando può non disdegna a dare dei cartellini come nella sfida tra i crociati e i bianconeri dove ha dato 3 gialli e un rosso.
Marcenaro e i padroni di casa si sono incontrati solo in un occasione: si tratta della sfida tra i diavoli e l’Empoli della stagione 2022/2023 terminata 0-0.
Per quanto riguarda il Bologna, il fischietto del match di San Siro ha diretto i rossoblù solo due volte, contro il Napoli e l’Hellas Verona, entrambe sfide finite in pareggio.
Chissà che non possa esserci la prima vittoria di una delle due formazioni nelle gare arbitrate dal genovese proprio nel big match di domenica sera.
Siamo entrati da poche ore nel 2026, un anno che si prospetta entusiasmante per i…
Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dalla Fiorentina ma ancora in Serie A…
Il primo match del 2026 per i rossoblù è subito una sfida fondamentale, contro l'Inter…
Reduci entrambe da una vittoria convincente nell'ultima giornata di campionato, Virtus Bologna e Olimpia Milano…
Il 2026 potrebbe essere l'anno di un nuovo cambio di maglia per Riccardo Calafiori che,…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. Spunta anche il terzino classe 2005. Ecco chi è,…