Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real

Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e la decisione del Real Madrid fa ancora clamore

Il Real Madrid non è nuovo a proteste clamorose per quanto riguarda il Pallone d’Oro. La scorsa edizione il club madrileno aveva deciso di non prendere parte alla cerimonia per la mancata assegnazione del premio a Vinicius. Uno strappo fra i Blancos e France Football che aveva fatto molto discutere. La situazione sembrava essere ritornata alla normalità, ma in realtà continua ad esserci tensione fra la squadra spagnola e gli organizzatori dell’evento.

Un giocatore del Real Madrid con le mani in testa
Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real (Lapresse) – bolognasportnews.it

Infatti, come riferito dall’edizione odierna de L’Equipe, il Real Madrid sarebbe pronto ad una nuova clamorosa protesta in vista del prossimo 22 settembre, giorno dell’assegnazione del Pallone d’Oro. Al momento non c’è niente di ufficiale considerato che i Blancos non hanno rilasciato alcuna nota. Ma presto il tutto è destinato a diventare realtà con il club spagnolo che si prepara all’ennesima conferma di come il rapporto con gli organizzatori del premio è molto difficile da recuperare.

Pallone d’Oro: il Real non ci sta, la clamorosa protesta

La mancata assegnazione del Pallone d’Oro a Vinicius dello scorso anno potrebbe avere ancora un peso sull’ennesima decisione presa dal Real Madrid. Una protesta che, come riportato dal quotidiano francese, continuerà anche in questa edizione e vedremo fin quando il club spagnolo deciderà di andare per la sua strada.

Intanto dalla Francia sono certi che il Real Madrid non prenderà parte alla cerimonia il prossimo 22 settembre. Una assenza che sicuramente fa clamore vista la storia del club spagnolo, ma anticipa che nessun giocatore madrileno vincerà il Pallone d’Oro. Una notizia che comunque era nell’aria visto che l’ultima stagione per i Blancos non è stata delle migliori. Di certo, però, la decisione di non presentarsi all’evento è una protesta molto forte e che conferma un rapporto ai minimi termini dopo quanto successo la scorsa stagione.

Il Real Madrid durante un cooling break
Pallone d’Oro: il Real non ci sta, la clamorosa protesta (Lapresse) – bolognasportnews.it

Per il momento solamente il Real Madrid ha deciso di adottare una linea nei confronti di France Football e del Pallone d’Oro. Resta da capire se in futuro altre squadre decideranno di seguire la strada intrapresa dai Blancos perché magari si sentono penalizzati dalle decisioni sul vincitore.

Pallone d’Oro: il Real Madrid non ci sarà, chi sono i favoriti

Come scritto in precedenza, la decisione del Real Madrid è la conferma di come non ci sono giocatori della squadra spagnola in lizza per la vittoria. In realtà sembra essere una corsa a due con Dembélé in leggero vantaggio su Yamal per aver vinto la Champions League.

Dembele esulta dopo una rete
Pallone d’Oro: il Real Madrid non ci sarà, chi sono i favoriti (Lapresse) – bolognasportnews.it

Naturalmente attenzione a possibili sorprese. Stando alle quote, il terzo incomodo nella corsa al Pallone d’Oro sembra essere Cole Palmer del Chelsea. Ma, a parte clamorosi colpi di scena, i primi due posti saranno occupati da Yamal e Dembélé con il secondo favorito sul primo.

Gestione cookie