Da+erede+di+Theo+ad+avversario%3A+Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+rimpianto+Miranda
bolognasportnewsit
/news/549736327459/da-erede-di-theo-ad-avversario-milan-ce-il-rimpianto-miranda/amp/
Rassegna Stampa

Da erede di Theo ad avversario: Milan, c’è il rimpianto Miranda

Il Milan domenica sfiderà Juan Miranda, ex obiettivo di mercato dei rossoblù che molto probabilmente ritornerà in campo dal primo minuto

Tra le più grandi novità della sfida tra Milan e Bologna ci potrebbe essere il ritorno di Juan Miranda dal primo minuto per i felsinei.

Lo spagnolo nella passata stagione è stato uno dei più grandi punti di forza per Italiano. Arrivato a parametro zero, il giocatore si è rivelato uno dei migliori esterni difensivi della Serie A.

Tante sgroppate sulle fasce e tanti assist per i suoi compagni, Miranda è stata anche la gioia di tanti fantallenatori con i suoi sei assist in una sola stagione.

Bologna, Italiano potrebbe rispolverare la carta Miranda

Nelle prime due gare di campionato sulla fascia sinistra ha giocato Lykogiannis.

Contro la Roma, a causa della squalifica ancora attiva del compagno di squadra Miranda, la seconda per una scelta tecnica di italiano.

Il greco si è confermato in estate uno dei migliori del Bologna, grazie a tanti assist nelle amichevoli.

Contro il Milan, però, ci potrebbe essere il ritorno di Miranda. Italiano vuole avere la squadra più offensiva possibile e per questo potrebbe scegliere uno dei terzini più di spinta del campionato.

Lo spagnolo vuole rifarsi dopo l’espulsione avuta nella penultima partita di campionato della scorsa stagione contro la Fiorentina, un episodio che in parte ha rovinato un’annata ottima.

Bologna, Italiano potrebbe rispolverare la carta Miranda. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Miranda, lo spagnolo sfida quella che poteva essere la sua squadra

Milan contro Bologna poi non è una partita come tutte le altre per lo spagnolo.

Nell’estate del 2023 Moncada aveva visto nell’ex Betis e Barcellona il perfetto erede di Theo Hernandez, come raccontato dal Corriere di Bologna.

Secondo le ricostruzioni, il tutto cambia nel dicembre del 2023 con l’arrivo di Ibrahimovic in dirigenza che preferisce puntare su Jimenez.

Il resto è storia nota: nell’estate del 2024 il Bologna è su Gosens, ma i 10 milioni richiesti dall’Union Berlino sono troppi per Sartori e decide di andare sullo svincolato Miranda.

Un vero e proprio rimpianto per il Milan che soprattutto in questa sessione è stato protagonista di una vera e propria rivoluzione in quello specifico reparto.

Esulta, invece, il Bologna che con Miranda e Zortea ha a disposizione due dei migliori terzini di tutta la Serie A, oltre ad avere due profili perfetti per il calcio offensivo di Vincenzo Italiano.

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Juventus, il centrale per Spalletti: dice sì dopo un anno

Luciano Spalletti ha bisogno subito di nuovi rinforzi per la seconda parte di stagione. Nuovo…

1 ora ago

Bologna-Brann, gara del cuore per il norvegese Heggem

Bologna, i rossoblù puntano sulle grandi prestazioni del difensore norvegese Heggem contro la formazione scandinava…

3 ore ago

Bologna, lo strano caso di Jens Odgaard: ancora non convocato dalla Danimarca

Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…

10 ore ago

Juventus: Gatti bocciato, l’erede arriva per 30 mln

Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…

10 ore ago

Bologna: le ultime sulle condizioni di Italiano. Cosa filtra in vista del Brann

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

11 ore ago

Spalletti-Juve: addio a giugno? L’annuncio in diretta

Il binomio fra il tecnico toscano e i bianconeri sembra aver dato delle risposte positive…

12 ore ago