Calabria è stato protagonista di un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex rossoblu fra esperienze passate e auspici per il futuro.
L’ex terzino del Milan e del Bologna Davide Calabria ha rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport prima della gara fra le sue vecchie squadre, parlando delle emozioni provate durante gli anni vissuti in Serie A e non solo.
Calabria sulla Coppa Italia
Inevitabile un focus sulla storica vittoria della Coppa Italia, vinta con la maglia dei felsinei proprio contro i rossoneri. “Uno scherzo del destino, mix di emozioni. Sentivo che l’avrei vinta e al triplice fischio pensavo a molte cose.”
Il difensore ha anche parlato dei sentimenti contrastanti per aver vinto proprio contro la sua squadra del cuore, quella con cui è entrato nel calcio dei grandi rivelando di aver “gioito per la coppa ma non fino in fondo, per via dell’amore che ho per il Milan.”
Si è parlato anche dei ricordi: “Il Milan è da sempre la mia squadra del cuore. Da bambino andavo allo stadio e sognavo di indossare quella maglia. Ci sono riuscito per diversi anni e ho vinto. Sarei stato al Milan per sempre. Anche gratis. Ho amato ogni momento di questo viaggio e ne sono super orgoglioso. Il Milan è stato quasi tutta la mia vita finora: mi ha fatto crescere e gli sarò sempre grato”

Calabria ha espresso anche un giudizio sui compagni più forti con cui abbia giocato e sostiene che Theo sia “di un’altra categoria, insieme a Gigio Donnarumma”, oltre che la sua amarezza per il mancato piazzamento Champions dei rossoneri della scorsa stagione.
Arrivano parole al miele anche per l’attuale tecnico del diavolo Allegri, definito “competente, capace e abile nella comunicazione”. “Il Milan aveva bisogno di uno come lui e sono felice che sia tornato“.

Le parole sul Bologna e sulla corsa scudetto
A Bologna “un gruppo fantastico, nell’aria c’era la voglia di fare qualcosa di bello insieme ai tifosi. Quella squadra resterà nella storia. Italiano è una energico si percepisce l’amore che ha per il calcio, la voglia di conoscere e migliorarsi. Con lui è andata bene e penso abbia un gran futuro davanti”
Per quanto riguarda la lotta al tricolore Calabria è stato chiaro: “Spero lo vinca il Milan, ma ci sono anche Napoli, Juve ed Inter, che hanno preso ottimi giocatori e sono grandi squadre. Sarà una lotta avvincente. Al Milan auguro di vincere tutto ciò che si può vincere”