Milan%2C+Gabbia%3A+%26%238220%3BSe+avessimo+segnato+di+pi%C3%B9+non+avremmo+rubato+nulla.+Modric%3F+Non+avete+la+fortuna+di+conoscerlo%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736327655/milan-gabbia-se-avessimo-segnato-di-piu-non-avremmo-rubato-nulla-modric-non-avete-la-fortuna-di-conoscerlo/amp/
Serie A

Milan, Gabbia: “Se avessimo segnato di più non avremmo rubato nulla. Modric? Non avete la fortuna di conoscerlo”

Le parole del difensore dei rossoneri Gabbia in conferenza stampa al termine di Milan-Bologna

Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, il Milan ha avuto la sua rivincita. Il Bologna, non nella sua miglior versione, cade 1-0 a San Siro per mano del gol di Luka Modric, campione senza tempo. Al termine della partita ha parlato in conferenza stampa Matteo Gabbia, autore di una prova maiscuola contro Santiago Castro. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.

Le parole di Gabbia sul lavoro di Allegri sulla fase difensiva

Incalzato sul tema Allegri, Gabbia commenta così in merito al lavoro e al sacrificio in fase difensiva: “Il lavoro in fase difensiva ci sta dando dei frutti. Chi ha giocato davanti ha fatto una partita incredibile di sacrificio: ci hanno permesso di difendere meglio. Il successo di non prendere gol non è solo dei difensori e del portiere. Il mister ci trasmette un’idea di base, poi siamo noi che dobbiamo saper gestire i momenti. Siamo partiti molto bene oggi nei primi 20 minuti, poi il Bologna è ostico”

Le parole di Gabbia sul lavoro di Allegri sulla fase difensiva. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Sul lavoro della squadra, in particolare di Loftus-Cheek e Gimenez: ” Il mister fa delle scelte e va seguito. Poi oggi non è stata una partita sola difensiva, se avessimo segnato di più non avremmo rubato niente a nessuno. Ruben e Santi sono stati bravissimi a sbattersi. Tutto questo è un lavoro di squadra. Tutti i giocatori si stanno comportando in una maniera incredibile seguendo l’allenatore”

Le parole di Gabbia sul valore della rosa

Il centrale dei rossoneri interviene così in merito al valore della rosa e Luka Modric: “L’ambiente è molto sano, ci sono grandi professionisti. Oggi è entrato Nkunku che ha una carriera per lui, Ricci che gioca in Nazionale. Siamo fortunati di avere questa rosa. Modric merita un applauso: è incredibile. Voi non avete la fortuna di conoscerlo, ma è di una umità, di una voglia di lavorare, di migliorarsi, che spinge anche noi, vedendolo, a fare di più”

Sulla fascia da capitano indossata: “Mi fa molto piacere, ma preferisco non averla perché così sono in campo Maignan e Leao. Faccio i complimenti a Terracciano per come è entrato, ci ha dato una grande mano”

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Che inizio del Bologna: una partenza così mancava dal 2000

Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…

4 ore ago

Mancini torna in panchina: decisione presa e colpo di scena

Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…

5 ore ago

Italiano ritrova il suo Bologna: ora punta al rientro contro il Parma

Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…

6 ore ago

Milan, Leao all’Arsenal: il maxi scambio è la chiave

Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…

6 ore ago

Milan, Allegri in emergenza: l’aiuto arriva gratis dalla Bundesliga

Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…

7 ore ago

Lykogiannis illumina la noia: il greco è la luce del Bologna

Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…

7 ore ago