La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l’infortunio dell’argentino. E in questi ultimi minuti gli aggiornamenti sulle sue condizioni
È stata una domenica da dimenticare per la Roma calcistica. La sconfitta contro il Torino è arrivata al termine di una partita non giocata ai livelli che tutti noi sappiamo. E a questa si aggiunge anche lo stop di Paulo Dybala. L’argentino è rimasto negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti per un problema muscolare. Una tegola visto che fra meno di una settimana si ritorna in campo per un derby molto delicato.
Gasperini in un primo momento ha tenuto a tranquillizzare i tifosi parlando di un problema non grave per Dybala. Ma il giocatore della Roma non è assolutamente nuovo a infortuni muscolari e questo preoccupa un po’ in casa giallorossa. E nella mattinata odierna il calciatore si è sottoposto a tutti gli esami strumentali per chiarire meglio il guaio fisico e le notizie non sono positive.
Roma: infortunio Dybala, i tempi di recupero
Le sensazioni di Gasperini non sono state totalmente confermate. Il giocatore si è fermato per un infortunio muscolare e il rientro in campo non sarà sicuramente in tempi brevi. Naturalmente un quadro più chiaro lo si avrà nei prossimi giorni, ma il problema è importante e questo non lascia sicuramente tranquillo l’intero ambiente della Roma.
Dybala, infatti, ha accusato una lesione di basso grado alla coscia sinistra. Un infortunio non gravissimo, ma neanche così poca roba da pensare ad un suo rientro in campo già nel derby di domenica. La Roma non si è sbilanciata sui tempi di recupero anche se si tratta di un problema abbastanza standard nel mondo del calcio e prima di 10-15 giorni un suo recupero è praticamente impossibile. Poi naturalmente molto dipenderà dal decorso che ci sarà nel corso della settimana.

Ma di certo Dybala salterà il derby contro la Lazio. Possibile un suo rientro dall’infortunio per la sfida contro il Nizza anche se la Roma difficilmente si prenderà rischi considerato anche i precedenti. Per questo motivo, a meno di sorprese positive, per rivedere l’argentino in campo bisognerà attendere la sfida con il Verona del 28 settembre.
Lazio-Roma: niente Dybala, il sostituto
L’assenza di Dybala nel derby contro la Lazio è sicuramente molto importante. Gasperini potrebbe decidere di tornare al 3-4-2-1 con El Shaarawy e Soulé alle spalle di Ferguson. Proprio quest’ultimo è il candidato principale a prendere il posto dell’argentino nell’undici titolare.

Naturalmente Gasperini scioglierà i dubbi solamente a ridosso del match. Per ora, però, le notizie non sono assolutamente positive e l’infortunio di Dybala è una tegola non di poco conto in casa Roma.