In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in bilico. Dopo la sconfitta può arrivare l’esonero, con Fabio Cannavaro pronto a tornare in panchina con una avventura che può essere fondamentale per la sua carriera.
Come è noto, in Italia si tende molto a considerare gli allenatori come gli elementi centrali ed a tratti addirittura unici di un progetto. Soprattutto nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto. Sono infatti i primi, ed a volte addirittura gli unici, a pagare con esoneri che spesso risultano essere davvero mortificanti ed immotivati. La tendenza in questione si è diffusa poi anche in giro per l’Europa, come certificato dal fatto che già diverse panchine sono saltate, in anticipo rispetto ai tempi.

In Italia, nel massimo campionato, c’è già una panchina che sta scricchiolando, come si suole dire, in maniera importante. Il recente KO può seriamente portare ad un esonero per il tecnico. Nel caso in cui la società in questione dovesse per davvero rompere gli indugi e puntare su di lui, allora una opzione spendibile è sicuramente quella che porta a Fabio Cannavaro, che può dunque tornare per davvero in Serie A. Questa volta con la prospettiva davanti a sé di avere una intera stagione davanti per attecchire sulla squadra e per lasciare la sua impronta. Cosa che, fin qui, non gli è mai stata concessa. Andiamo a vedere le ultime.
Esonero in Serie A: Cannavaro pronto a subentrare
Fino a questo momento in Italia c’è sempre stato un certo scetticismo verso il tecnico ex campione del Mondo con la Nazionale italiana. Oltre che Pallone d’Oro. In tal senso, una panchina che potrebbe rappresentare una ghiotta occasione è sicuramente rappresentata dal Lecce. Contro l’Atalanta, infatti, la squadra di Eusebio Di Francesco ha subito una sonora sconfitta per 4-1. Con i giallorossi che sono fanalino di coda con un solo punto all’attivo. Dopo il pari alla prima contro il Genoa e le due sconfitte con la Dea e prima ancora con il Milan.

Una situazione a dir poco delicata e deludente, che alla prossima se la vedrà contro il Bologna di Italiano e poi con il Parma. In un autentico scontro salvezza. Se le cose non dovessero andare per il verso giusto, allora il Lecce potrebbe seriamente decidere di puntare sull’esonero per Eusebio Di Francesco e su Fabio Cannavaro, attualmente senza squadra ed a caccia di un progetto che possa rilanciare la sua carriera dal momento che è in attesa di una chance di questo tipo da diverso tempo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.