Il Sunderland non molla Lucumí: la strategia del Bologna

Nonostante la chiusura del mercato, a Bologna continua a tenere banco la questione Lucumí. Il trasferimento al Sunderland sembrava ormai sfumato, ma dall’Inghilterra sono certi di un nuovo assalto

Che Jhon Lucumí avesse accettato la proposta da 3 milioni a stagione del Sunderland non è certo un segreto, come non lo è la volontà del Bologna, disposto a trattenerlo nonostante le problematiche degli ultimi mesi.

Dopo aver già ceduto Beukema nella prima fase del calciomercato, i rossoblù hanno lasciato scadere la clausola del colombiano e a quel punto si sono rifiutati di cederlo per non smontare del tutto la difesa titolare.

Continua il caso Lucumí: il colombiano tra Bologna e Sunderland

Ora che i felsinei sono riusciti a trattenere il giocatore fino alla chiusura del mercato, è stata fatta una proposta di rinnovo a Lucumí: 1,5 milioni netti fino al 2029, con raddoppio dell’ingaggio. Ora la palla passa al difensore.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, in Inghilterra sono sicuri che a gennaio il Sunderland voglia riprovarci e, complice l’offerta monstre al giocatore, bisognerà vedere la volontà di Jhon. Si teme persino che il colombiano possa appellarsi all’articolo 17 della Fifa, ottenendo lo svincolo al fronte del pagamento di una clausola.

Uno spettro preoccupante, che verrebbe spazzato via solo dal rinnovo. Per questo il Bologna continua a premere per la firma e non manca occasione per mostrare la propria fiducia nel difensore.

Anche ieri, in occasione della presentazione di Sulemana e Rowe, l’ad Fenucci non ha risparmiato i complimenti per Lucumí:

Per quanto riguarda Jhon siamo contenti che sia rimasto, anche perché non era possibile a fine mercato trovare un sostituto per la sua posizione. Ha poi dimostrato di essere un professionista e adesso si sta dedicando interamente al Bologna.

Vincenzo Italiano a colloquio con Jhon Lucumí
Il Sunderland non molla Lucumí: la strategia del Bologna. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Ora c’è il Bologna: l’inizio stagione di Jhon

In pieno tempo di mercato, Lucumí era partito titolare all’Olimpico contro la Roma. Con la finestra dei trasferimenti ancora aperta e la testa orientata in Inghilterra, fu proprio una “lucumata” a consegnare la vittoria ai giallorossi. Una prestazione deludente, che non rese felici i tifosi.

Per evitare ulteriori scivoloni, Italiano scelse di farlo partire in panchina nel debutto casalingo contro il Como, ma l’ammonizione di Vitik nel primo tempo gli regala una chance all’intervallo. Quando entra, Jhon appare lucido e concentrato, guidando la difesa con qualità, come ha dimostrato di saper fare anche in passato.

A Milano prosegue l’altalena: in una serata opaca del Bologna, Lucumí non riesce a evitare l’insufficienza. Qualche errore di troppo in fase di impostazione, poca solidità e un intervento al limite su Nkunku che sarebbe potuto costare il cartellino rosso. Ora testa alla prossima, nella speranza che Jhon torni quello dei tempi migliori, e magari metta finalmente un punto a questa storia.

Gestione cookie