Napoli, Conte cambia: fatti fuori due titolari

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando al ritorno in Champions League ed in tal senso ci sono importanti novità da registrare. Il tecnico, infatti, è pronto a cambiare ancora ed a far fuori ben due titolari. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Per gli azzurri l’inizio del campionato e della stagione è stato il migliore possibile, con subito tre vittorie nelle prime tre partite. Bottino pieno, ma adesso la strada inizia a farsi in salita in maniera a di poco significativa. In primo luogo perché il prossimo avversario è niente poco di meno che il Manchester City di Pep Guardiola. In seconda istanza perché gli impegni si susseguono ad un ritmo maggiore e dovrà essere bravissimo a gestire le energie e la stanchezza dei suoi calciatori sia in termini fisici che mentali.

Antonio Conte in panchina
Napoli, Conte pronto a cambiare ancora: due titolari verso l’esclusione, le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Ci sono pochi calcoli, però, nel momento in cui si affronta quella che è per distacco una delle squadre più forti al mondo. Bisogna spingere al massimo con il piede sull’acceleratore e chiedere ai calciatori di mettere in campo tutto quello che hanno. In casa Napoli, in tal senso, arrivano delle novità non di poco conto a proposito di quelle che possono essere le scelte di Antonio Conte. Che ha deciso, infatti, per due calciatori di prendere la via dell’esclusione anche in maniera a dir poco sorprendente. Andiamo a vedere quali sono le ultime notizie a riguardo.

Napoli, Conte esclude due calciatori: le ultime sulle probabili formazioni

In una rosa così tanto forte ed uscita così tanto rinforzata dal mercato estiva, sarà fondamentale per Antonio Conte scegliere di volta in volta, in base alle caratteristiche ed alle sue esigenze del momento, il calciatore più adatto alle sue esigenze. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Spazio Napoli, infatti, Conte starebbe pensando ad una duplice novità. In primo luogo il ritorno tra i pali di Alex Meret dopo l’esclusione contro la Fiorentina. Ma non è tutto, dal momento che anche un altro calciatore titolare a Firenze potrebbe restare fuori col Manchester City.

Conte e spinazzola
Napoli, Conte esclude due calciatori: le ultime sulle probabili formazioni (Bolgnasportnews.it) – foto da Lapresse

Si tratta di Leonardo Spinazzola. A quanto pare, infatti, il ballottaggio con Mathias Olivera resta vivo, ma l’uruguaiano al momento sembra partire da una posizione privilegiata. Soprattutto perché è in grado di garantire una maggiore copertura sulla fascia di sinistra ed anche un fisico maggiore. Un qualcosa che non va mai sottovalutato quando si affrontano i club inglesi. Si attendono sviluppi, con il conto alla rovescia per domani che è già iniziato.

Gestione cookie