Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Arriva la data dell’esonero del tecnico che gli farà spazio ed andiamo a vedere le ultime notizie che ci sono da questo punto di vista.
Nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto la strada più semplice da percorrere è sempre quella dell’esonero e la situazione nello specifico non fa eccezione da questo punto di vista. Si tratta della via meno tortuosa, in contesti in cui, come è normale che sia, le responsabilità andrebbero divise tra tutte le parti in causa, come si suole dire in questi casi. Ma nel calcio questo è merce rara. Sicuramente in Italia, dove gli esoneri sono praticamente all’ordine del giorno, ma ormai anche in Europa in maniera massiccia ed importante. In tal senso, i segnali arrivano da ogni parte.

Praticamente in ogni campionato sono già cambiate più di una panchina e questo rappresenta una tendenza a dir poco allarmante e preoccupante. In tal senso, c’è una big del grande calcio che si prepara a cambiare guida tecnica ed ha già cerchiato in rosso, metaforicamente parlando, la data del possibile esonero. E la scelta, nel momento in cui dovesse essere confermata, potrebbe ricadere seriamente su Mauricio Pochettino, che dunque tornerebbe protagonista nel calcio che conta, come si suole dire in questi casi.
Pochettino di nuovo in panchina: colpo a sorpresa che spiazza tutti
Siamo al cospetto di un allenatore che ha fatto cose straordinarie soprattutto al Tottenham, mentre sono state più altalenanti, per così dire, le esperienze maturate al Paris Saint Germain ed al Chelsea. In tal senso, attualmente è alla guida della Nazionale americana ma ovviamente non disdegnerebbe, per usare un eufemismo, la possibilità di rimettersi in vetrina in Europa. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. A quanto pare sta seriamente a Mauricio Pochettino come nuovo allenatore il Manchester United, che dunque si prepara a salutare Ruben Amorim.

L’inizio di campionato per i Red Devils è stato da incubo e questo sta imponendo delle riflessioni alla società. Che sta valutando il profilo di Pochettino, al momento, in via preventiva. Decisive, in tal senso, saranno le prossime tre partite per Ruben Amorim, che dunque deve fare il possibile per ridare stabilità alla propria posizione.