Bologna, i convocati contro il Genoa: la scelta di Italiano su Holm

Bologna, i convocati di Italiano per la sfida di sabato pomeriggio contro il Genoa di Vieira. Le scelte sui giocatori più in dubbio.

Il Bologna di Italiano si prepara ad affrontare la gara casalinga contro il Genoa di Vieira. L’allenatore degli emiliani vuole riscattarsi dopo la sconfitta per uno a zero di San Siro, una prestazione dove gli attaccanti non sono stati efficaci e non c’è stato un tiro in porta.

Bologna, i convocati contro il Genoa

Ecco di seguito le dichiarazioni dei felsinei in vista della sfida contro il Genoa:

Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani.

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro.

Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe

Vincenzo Italiano in Bologna-Como
Bologna, i convocati contro il Genoa (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Bologna, le scelte di Italiano e la probabile formazione

Il Bologna di Italiano ritorna in campo dopo la deludente prestazione contro il Milan. Ora ad attendere Orsolini e compagni ci sarà un Genova che a differenza del Milan potrebbe optare per un baricentro più alto.

Un sistema di gioco che potrebbe fare più opzioni offensive per i felsinei. Italiano deve essere bravo a rotare bene i giocatori anche in vista della difficile gara contro l’Aston Villa in arrivo giovedì prossimo.

In attacco dovrebbe ritornare Odgaard, dopo il riposo avuto con il Milan e la prestazione non al meglio di Fabbian. In difesa riposa ancora Holm, ritornato in gruppo ma ancora non tra i convocati. Tanta attesa per Rowe che scalpita a sinistra la Cambiaghi è al momento sempre il favorito.

Come punta Dallinga avrà il suo spazio ma Castro è ancora il favorito a giocare dal 1′, ne avrà ancora molto Ciro Immobile.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Vieira e Italiano per la sfida allo stadio Dall’Ara delle robe 15:00.

A differenza con il Como, Vieira potrebbe puntare su Carboni, entrato molto bene contro i lariani e uno degli elementi di più classe dei liguri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Casale, Immobile, Pobega, Sulemana, Holm
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Messias, Malinovskyi, Ellertsson; Colombo. All. Vieira.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cornet, Onana
Gestione cookie