Domani pomeriggio i due si ritroveranno da avversari dopo aver vinto insieme l’Europeo Under 21 con l’Inghilterra
Dopo il pareggio agguantato in extremis contro il Como, il Genoa di Patrick Vieira si appresta a sfidare il Bologna di Vincenzo Italiano, fermo a tre punti dopo le prime tre giornate. Tra i protagonisti della sfida di domani pomeriggio al Dall’Ara ci saranno Jonathan Rowe e Brooke Norton-Cuffy. I due si ritroveranno da avversari dopo aver condiviso insieme l’esperienza più bella della loro vita da calciatori.
Bologna-Genoa, da compagni di squadra e campioni ad avversari: la storia di Rowe e Norton-Cuffy
Rowe, classe 2003 inglese, e Norton-Cuffy, classe 2004 quest’estate si sono laureati insieme Campioni d’Europa di categoria (Under 21), sconfiggendo la Germania in finale per 3-2 grazie ad una rete al 92′ proprio del neo esterno del Bologna, entrato a gara in corso così come il laterale del Grifone subentrato al 62′ al posto di Stansfield. Un percorso incredibile che ha messo i due sotto i riflettori, consentendogli di mostrare le loro spiccate qualità.

Domani pomeriggio si ritroveranno però da avversari, sulla stessa fascia d’appartenza per giunta, quella sinistra. In questo confronto parte avvantaggiato il laterale del Genoa dal momento che avrà maggior minutaggio a disposizione per lasciare il segno. Infatti il classe 2004 dovrebbe partire nuovamente titolare. Diversa la sorte per il nuovo numero 11 del Bologna, il quale risulta sfavorito nel ballottaggio per una maglia con Nicolò Cambiaghi. Per entrambi sarà però una partita dal sapore particolare…
Bologna-Genoa: le probabili formazioni
In vista di questo match sono ancora diversi i dubbi di formazione da sciogliere per i due allenatori. Italiano deve infatti decidere metà della difesa: le prime due maglie sembrano assegnate a Zortea e Lucumí, le restanti due se le contenderanno Miranda e Lykogiannis, con il primo favorito, e Vitik ed Heggem, con l’ex Sparta Praga favorito.
Sulla trequarti spazio di nuovo a Jens Odgaard con Orsolini e Cambiaghi ai suoi lati. Mentre in mediana Nikola Moro incalza Ferguson, seppur lo scozzese rimanga leggermente favorito. Scelte invece in gran parte fatte per Patrick Vieira, due i soli dubbi: Stanciu o Malinovskyi, con il primo favorito, Colombo o Vitinha, con l’ex Empoli favorito.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Lucumí, Vitik, Zortea; Freuler, Ferguson; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Genoa (4-2-3-1): Leali; Martin, Vasquez, Ostigard, Norton-Cuffy; Frendrup, Masini; Ellertsson, V. Carboni, Stanciu; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira