Odgaard, Fabbian o Bernardeschi: chi gioca sulla trequarti?

Italiano vuole preparare al meglio Bologna-Genoa e pensa a come sciogliere il rebus sulla trequarti: Odgaard, Fabbian o Bernardeschi, chi partirà titolare?

Il Bologna cerca un salto di qualità dopo il deludente ko di San Siro. Italiano ha ribadito anche in settimana l’importanza di identità, aggressività, velocità e trasmissione palla.

Fattori che da anni fanno la differenza. Come anche, la differenza l’hanno fatta i trequartisti. Innanzitutto Odgaard, il danese lo scorso hanno ha collezionato 6 reti e 5 assist, cambiando la stagione rossoblù proprio dopo l’intuizione di Italiano di metterlo sottopunta. Poi Fabbian, che ha sempre sfruttato le occasioni, realizzando ben 4 gol tra campionato e coppa.

Bologna, rebus sulla trequarti: Odgaard, Fabbian o Bernardeschi?

Come sottolinea Il Resto del Carlino, il 4-2-3-1 di Italiano cerca la sua pedina fondamentale. Ultimamente sta collezionando molti minuti proprio Giovanni Fabbian, ma l’azzurrino sarebbe più una mezzala – ruolo non contemplato nel modulo del tecnico -.

Grande incursore, Fabbian ha bisogno di campo per attaccare la profondità. Il fiuto del gol non manca e, nonostante le ultime uscite un po’ deludenti, ha dimostrato in altre occasioni di poter rivestire anche i panni del numero 10.

Continua a cercare spazio anche Federico Bernardeschi, arrivato in estate da svincolato. In questo avvio ha pagato l’infortunio rimediato durante la preparazione e Italiano ha detto di lui: “Ha dimenticato cosa sia l’intensità del calcio italiano”.

Lui ha rilanciato: “Ho fame e sono pronto”, chissà che il tour de force di questi giorni non sia l’occasione per mostrare le sue qualità. In questi giorni, infatti, il Bologna giocherà 5 partite ravvicinate e Italiano riuscirà sicuramente a trovare spazio per tutti.

Infine Jens Odgaard, alla ricerca della forma migliore dopo l’infortunio. Il classe 1999 vuole rilanciarsi e smentire le critiche degli ultimi giorni.

Jens Odgaard esulta dopo il gol
Odgaard, Fabbian o Bernardeschi: chi gioca sulla trequarti? BolognaSportNews (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)

Jens Odgaard, è il momento del rilancio

Odgaard si è operato qualche mese fa e sta ancora recuperando la condizione. Vuole essere al top, ma per farlo ha bisogno di trovare minutaggio.

Il numero 21 è senza dubbio uno dei giocatori più talentuosi della rosa rossoblù ed è arrivato il momento di caricarsi la squadra sulle spalle, proprio come fece nell’ultima metà della scorsa stagione.

Per la sfida al Genoa si gioca il posto con Fabbian, ma – come già anticipato – in questi giorni troveranno tutti lo spazio che cercano. Odgaard, Fabbian o Bernardeschi? È questo il ritornello che i bolognesi sentiranno di più nelle prossime settimane.

Gestione cookie