Genoa, Vieira: "Alla pari con una squadra fortissima. Rigore? Bisogna fare chiarezza su questi episodi" Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Le parole del tecnico del Genoa al termine della partita persa per 2-1 contro il Bologna di Italiano
Il Genoa di Vieira ha combattuto e per lunghi tratti limitato l’esplosività del Bologna, ma non è comunque bastato per uscire dal Dall’Ara con dei punti. Il rigore allo scadere ha gelato il Grifone, passato in vantaggio al 63′ grazie al gol del funambolico Ellertsson. Al termine del match è intervenuto il tecnico in conferenza stampa. Questa è stata l’occasione per soffermarsi sull’episodio decisivo ma anche per evidenziare gli aspetti da migliorare in vista del futuro. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Il tecnico commenta così l’episodio del rigore, che ha indirizzato il match in favore dei felsinei: “Credo che questo episodio non si può controllare. Credo che oggi siamo stati alla pari con una squadra fortissima: siamo stati organizzati e determinati e questo per me è quanto di positivo salvo oggi. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorarsi e fare passi in avanti. Non voglio entrare nella decisione del rigore. È difficile da accettare, ma voglio parlare della partita. I miei ragazzi hanno fatto una partita di personalità. Peccato perché i miei giocatori meritavano di uscire dal campo con dei punti ma continuano ad andare avanti”
Sulla partita di Colombo ed Ekuban: “Oggi Colombo ha fatto un grande lavoro sui centrali difensivi, Ekuban è entrato bene. Ho visto diverse cose positive, pra dobbiamo migliorare alcuni dettagli ma abbiamo dimostrato attraverso la prestazione di essere sulla strada giusta. Peccato non abbiamo raccolto punti”
Tra gli aspetti da migliorare dei suoi ragazzi Vieira evidenzia quello di essere in grado di chiudere prima la partita: “È un aspetto che dobbiamo migliorare. Dopo il vantaggio abbiamo avuto un paio di contropiede e non abbiamo fatto la scelta giusta”
Sul cartellino rosso: “Ho toccato la parte sensibile dell’arbitro, per quello si è sentito offeso, ma non ho mancato di rispetto. Loro devono capire che fa parte del gioco perché ci sono delle emozioni in ballo, ma se ho sbagliato chiedo scusa”
Infine una chiosa sull’episodio finale che rischia di “rovinare” il gioco: “Sì, probabilmente c’è il rischio. Al Bologna era già successo contro la Roma, questa volta è stato a loro vantaggio. Giocare così è difficile, i miei giocatori non possono avere sempre le mani dietro la schiena, non è possibile giocare così. Se vogliamo aiutare gli arbitri bisogna fare chiarezza su questi episodi”
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. Spunta anche il terzino classe 2005. Ecco chi è,…
Parla l'ex esterno dei rossoblù, che per dodici stagioni è stato uno dei protagonisti con…
Il numero 80 rossoblù si sblocca contro il Sassuolo dopo un lungo digiuno. Ora può…
Bologna, periodo di magra in zona offensiva per l'attaccante argentino alla ricerca della rete dopo…
Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i…
Andiamo ad analizzare gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i numeri dell'esterno arrivato…