Bologna, Saputo è il vincitore del Premio “Giuseppe Prisco”

Il presidente del Bologna Joey Saputo è il vincitore della XX edizione del Premio Nazionale. La nota del club

La crescita imperiosa del Bologna degli ultimi anni sul piano sportivo va di pari passo con il lavoro e l’organizzazione della società. L’avvento di Saputo ha riportato sotto le due Torri ambizione e fame a cui poi hanno fatto seguito i risultati. Per il presidente inoltre, come reso noto dal comunicato del club sul proprio sito è arrivato anche il giusto riconoscimento.

Bologna: c’è il premio per il presidente Saputo

Infatti Saputo è il vincitore della XX edizione del Premio nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva nella categoria dirigenti di società. La premiazione si è tenuta oggi lunedì 22 settembre a Chieti, al teatro Marrucino. Il presidente non ha potuto partecipare alla premiazioni per via di inderogabili impegni di lavoro, per questo il premio è stato ritirato dal responsabile dell’area Comunicazione del Bologna. Tra i presenti invece anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC, e Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A.

Primo piano Saputo
Bologna: c’è il premio per il presidente Saputo. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

La decisione di assegnare questo premio al presidente degli emiliani è stata presa dalla giuria composta da Ivan Zazzaroni, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D’Amico e Giancarlo Abete (ex presidente della FIGC e attuale numero uno della Lega Nazionale Dilettanti). Di seguito andiamo a riportare la nota del club.

Bologna: premio per Joey Saputo, la nota del club

Ecco quanto scritto nella stessa: “Il Presidente del Bologna FC 1909 Joey Saputo è il vincitore della XX edizione del Premio nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva nella categoria dirigenti di società. La cerimonia di premiazione, presentata da Pier Luigi Pardo, si è tenuta oggi, lunedì 22 settembre, al Teatro Marrucino di Chieti. A causa di impegni di lavoro, il Presidente non ha potuto essere presente; a ritirare il premio è stato Carlo Caliceti, responsabile dell’area Comunicazione del Bologna FC 1909.

La decisione è stata presa dall’apposita giuria unica presieduta da Italo Cucci e composta da Ivan Zazzaroni, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D’Amico e Giancarlo Abete (ex presidente della FIGC e attuale numero uno della Lega Nazionale Dilettanti). Il collegio giudicante è stato coordinato dall’imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del Comitato organizzatore. Tra i presenti anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ed Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A”

Gestione cookie