Zirkzee torna in Serie A: via libera e firma a gennaio

Joshua Zirkzee, che al Manchester United sta faticando e non poco ad imporsi, può seriamente far ritorno in una big di Serie A. Arriva il via libera per questa operazione che può portare alle firme già per la sessione di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Siamo al cospetto di un bomber che ha un potenziale enorme, dal momento che dal punto di vista tecnico può fare cose inimmaginabili per tanti, tantissimi attaccanti. In tal senso, si tratta di un profilo che a lungo è stato accostato e seguito con vivo interesse da parte di tante big. Con la Juventus di Thiago Motta su tutte, prima che ovviamente decidesse di sposare il progetto del Manchester United. Senza ovviamente dimenticare il Milan, che pure ha provato a convincerlo a sposare il suo progetto.

Zirkzee esulta
Joshua Zirkzee può far ritorno in Serie A: colpo d scena in questo affare (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Alla fine però ha deciso di trasferirsi in Premier League, dove però le cose sono andate molto, molto male. In tal senso, l’arrivo di Sesko e di Mbeumo, oltre che di Cunha, ha ridotto al minimo lo spazio per Joshua Zirkzee, che infatti anche quest’anno, come accaduto nella passata stagione, ha trovato pochissimo spazio. L’ex bomber di Parma e Bologna può però adesso far ritorno in Serie A, dal momento che arriva il via libera definitivo che può portare alla firma nella sessione di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Zirkzee di nuovo in Serie A: colpo di scena nel suo futuro

In estate Ruben Amorim ha preferito puntare su di lui, dando il semaforo verde per la cessione di Rasmus Hojlund. Con il Napoli che ha bruciato la concorrenza e lo ha preso dopo il KO di Romelu Lukaku. In tal senso, però, le cose fin qui sono andate non benissimo. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, però, ci sono delle novità. A quanto pare, infatti, il Manchester United sta valutando con attenzione il profilo di Dusan Vlahovic, che ha il contratto in scadenza nel 2026 e che può essere una opzione a basso costo.

Zirkzee a testa bassa
Zirkzee di nuovo in Serie A: colpo di scena nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

I Red Devils, infatti, potrebbero seriamente pensare di anticipare il colpo a gennaio, creando un problema di sovrabbondanza in attacco. Con Zirkzee in avanti che sarebbe di troppo. Per questo motivo l’olandese può diventare una occasione a gennaio in Serie A, con club come l’Inter ed il Milan che, seppur per motivi differenti, potrebbero beneficiare di un calciatore con le sue qualità. Si attendono sviluppi da questo punto di vista. Al momento siamo al cospetto di una semplice ipotesi, ma le cose in sede di calciomercato cambiano molto in fretta.

Gestione cookie