Un’altra brutta notizia in casa Napoli per quanto riguarda l’infortunio di Buongiorno. Nuovi tempi di recupero: ecco la verità
Ancora una vittoria in campionato per gli azzurri che non vogliono mollare nemmeno in questa stagione. Il Napoli è tornato ad essere la capolista solitaria: una novità dell’ultim’ora però ha messo in apprensione Antonio Conte. Tutto dipenderà dagli esami strumentali a cui si sottoporrà Alessandro Buongiorno, uscito malconcio dopo la sfida contro il Pisa.

Nuovo allarme in casa Napoli per l’ennesimo infortunio per Alessandro Buongiorno. Antonio Conte subito ha esclamato nel post-partita: “Deve farsi benedire…”. Ora il difensore azzurro potrebbe saltare altre settimane dopo una lunga riabilitazione in estate: un’altra assenza importante per la retroguardia del Napoli. Saranno ore frenetiche per arrivare così alla decisione definitiva circa le sue condizioni. Sarebbe una perdita fondamentale per le rotazioni in difesa di Conte che cercherà di gestire al meglio gli impegni di campionato e di Champions.
Napoli, nuovo infortunio per Buongiorno: l’entità dell’infortunio
Scopriamo nel dettaglio quello che succederà nei prossimi giorni a poche ore dal big match contro il Milan. Una notizia che non ci voleva proprio per gli azzurri: un nuovo intreccio in casa Napoli per l’infortunio di Buongiorno.

Come svelato dall’edizione odiern de Il Corriere dello Sport, sarà difficile il suo contributo per la sfida contro il Milan. Tra oggi e domani effettuerà gli esami strumentali per conoscere da vicino l’entità del suo infortunio all’adduttore. Conte dovrà fare tutti gli scongiuri del caso: in caso contrario, toccherà ancora una volta a Juan Jesus a scendere in campo dal primo minuto.
A San Siro tornerà titolare anche il difensore Rrahmani che è stato fermo per infortunio. L’allenatore del Napoli potrà così sorridere almeno in parte, ma il centrale brasiliano Juan Jesus è già avvisato . La squadra azzurra cercherà così di continuare il percorso di crescita con i nuovi arrivati: a segno anche Lucca nel 3-2 collezionato al Pisa. La sconfitta contro il City servirà da lezione per evitare altri errori in Champions League: tutti i tifosi sono in ansia per le condizioni di Buongiorno.
Le prossime ore saranno così decisive per arrivare così alla decisione migliore per tutti. Conte avrà già in mano nuove soluzioni in ottica futura: tutto si conoscerà nei prossimi giorni per avere il quadro clinico generale.