Nonostante sia uno dei pilastri del nuovo corso targato Chivu, Alessandro Bastoni potrebbe lasciare l’Inter la prossima estate.
Nulla di confermato per il momento, sia chiaro, ma si starebbero facendo sempre più insistenti quelle voci che vedrebbero il 95 nerazzurro firmare per un’altra grande d’Europa, interessatasi a lui per rinforzare e sistemare la difesa in vista della prossima stagione. Da capire se il ragazzo sarà aperto a un’esperienza simile, come sembrerebbe, ma per evitare di restare poi col cerino in mano l’Inter si sarebbe già mossa di conseguenza individuando il profilo con il quale sostituire Bastoni.

Bastoni via dall’Inter: svelata la sua prossima squadra
Dovremmo cominciare ad abituarci all’idea di vedere Alessandro Bastoni con indosso colori che non siano nerazzurri. Si starebbero infatti facendo sempre più insistenti quelle voci secondo le quali il centrale italiano potrebbe lasciare l’Inter nel prossimo calciomercato (estivo) a fronte dell’interesse di un’altra grande d’Europa.
Ovviamente calciatore e rispettive società sono concentrate sulle rispettive stagioni, ma non è da escludere che nel corso di queste potrebbero esserci dei risvolti e novità importanti in merito a questo discorso che sicuramente terrà sulle spine i tifosi interisti nell’estate che verrà.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, a fronte della necessità di rinforzare e sistemare il proprio reparto in vista della prossima stagione, il Cholo Simeone potrebbe valutare la candidatura di Alessandro Bastoni per la difesa del suo Atletico Madrid, anche perché un centrale come l’italiano si sposerebbe alla perfezione con la difesa a tre dell’allenatore Colchonero. Eppure, nonostante questo, riportano i colleghi di Fichajes che il grande sogno della società Rojiblanca risponde al nome e cognome di Virgil van Dijk, per il quale un tentativo verrà comunque fatto nonostante tutte le difficoltà, non tanto economiche, del caso.
Già scelto il sostituto di Bastoni all’Inter
Per il momento l’interessamento dell’Atletico Madrid per Alessandro Bastoni non sarebbe stato confermato, né lato giocato né tanto meno lato club spagnolo, ma non è da escludere che questa possa essere una mossa per distogliere l’attenzione da un’operazione che potrebbe segnare la prossima estate di calciomercato.

Nel frattempo dalle parti di viale Liberazione si starebbero cominciando a muovere di conseguenza, perché Bastoni via o meno a Christian Chivu dovrà comunque essere messo a disposizione un altro difensore centrale, visto che sarà in programma una mini rivoluzione considerando le scadenze di Acerbi e de Vrij. Per questo motivo starebbe prendendo sempre più quota il riscatto di Manuel Akanji dal Manchester City, arrivato in sordina nell’ultimo giorno dello scorso calciomercato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di 15 milioni.