La sconfitta costa caro: esonero in Serie A, torna De Rossi

In Serie A, al termine di questo turno, può già arrivare il primo esonero dal momento che la sconfitta può avere delle conseguenze a dir poco importanti. E per la successione in panchina attenzione al nome di Daniele De Rossi, che si candida ad una maglia.

In Serie A, come è noto, storicamente la posizione degli allenatori è da sempre estremamente instabile ed incerta, dal momento che sono sempre sul banco degli imputati. In tal senso, nonostante la stagione 2025/2026 sia appena iniziata, ci sono già alcuni allenatori che sono fortemente in bilico e che potrebbero saltare nel breve tempo, come si suole dire in questi casi. E questa quinta giornata, da questo punto di vista, può seriamente essere decisiva nonostante non ci sia alcuna fretta, con una intera annata da giocare.

De Rossi saluta
Daniele De Rossi può tornare in Serie A: colpo di scena in arrivo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

C’è una panchina, da questo punto di vista, che bisogna tenere attentamente sotto osservazione. Ha iniziato, infatti, la stagione nel peggiore dei modi possibili e, per questo, l’allenatore è già fortemente in bilico. Ed è anche in buona compagnia, dal momento che non è il solo a ritrovarsi in questa situazione. In caso di sconfitta, infatti, può arrivare seriamente l’esonero al termine di questo turno. Ed in tal senso attenzione alla figura di Daniele De Rossi, che può tornare ad essere tra i protagonisti di questo campionato. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

De Rossi di nuovo in Serie A: l’esonero sembra essere molto vicino

Come detto, ci sono diversi club che stanno seriamente riflettendo sul tecnico. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, il Lecce, dal momento che con tre sconfitte ed un pareggio i pugliesi sono il fanalino di coda. Si sta riflettendo sulla posizione di Eusebio Di Francesco, che contro il Bologna si gioca già una fetta importante di panchina. Si tratta di una partita a dir poco complessa, soprattutto tenendo conto in considerazione del valore straordinario della compagine allenata da Vincenzo Italiano.

De Rossi in primo piano
De Rossi di nuovo in Serie A: l’esonero sembra essere molto vicino (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Proprio per questo motivo, se le cose non dovessero andare per il verso giusto in questo Lecce-Bologna, per i pugliesi potrebbero arrivare la dolorosa decisione di un esonero. Ed a questo punto potrebbe tornare seriamente di attualità il nome di Daniele De Rossi, che avrebbe l’occasione di lavorare su una squadra con un discreto talento e dove, con tanto tempo a disposizione, può lasciare la sua impronta. A differenza di quanto gli è accaduto prima alla SPAL e poi alla Roma. Insomma, attenzione al nome di De Rossi per il futuro della panchina del Lecce.

Gestione cookie