In sede di calciomercato arriva una svolta non di poco conto, dal momento che Mile Svilar, uno dei migliori portieri del campionato, è pronto a volare a Milano. L’affondo è praticamente deciso ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Siamo al cospetto di uno dei migliori portieri, per distacco, di tutto il movimento calcistico italiano e da tempo, come si suole dire, è sulla cresta dell’onda. La Roma ha avuto il merito di puntare in maniera decisa su di lui andandolo a prendere dal Benfica. E’ stato poi bravissimo lui a conquistare un posto da titolare scavalcando nelle gerarchie Rui Patricio, profilo di enorme esperienza. Ovviamente un giocatore del genere non può non finire seriamente nel mirino delle big, dal momento che tra i pali offre delle enormi garanzie.

Devono, inoltre, essere tenute in considerazione anche le condizioni economiche e finanziarie del club giallorosso, che sta facendo i conti con dei problemi non di poco conto. Una cessione a condizioni vantaggiose può essere infatti un autentico toccasana per il bilancio. Mile Svilar, da questo punto di vista, può seriamente dire addio ed il suo futuro può essere lontano dalla Roma. Può infatti volare a Milano ed arrivano in tal senso delle notizie significative, dal momento che un club è pronto ad affondare il colpo in maniera decisa.
Svilar può andar via dalla Roma: il suo destino è a Milano?
Da portiere si tratta di un autentico leader ed è maturato tantissimo. Ha scelto la Nazionale serba, dal momento che con il Belgio, chiuso da Courtois, sarebbe stato difficile per lui trovare spazio. In tal senso, però, non è assolutamente detto che il suo futuro possa essere ancora alla Roma. Stando a quanto raccontato da SpazioInter, anche l’Inter sta valutando con molta attenzione il profilo di Mile Svilar, dal momento che serve come il pane individuare per tempo un estremo difensore che possa prendere il posto di Yann Sommer.

A luglio ha firmato il suo rinnovo di contratto con la Roma, ma questo non chiude assolutamente le porte ad un addio da parte di Svilar. A gennaio ma ancor meno in estate, quando poi per l’Inter sarà fondamentale scegliere il nuovo portiere. Il belga ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 25 milioni di euro che è decisamente alla portata del club nerazzurro. Ed attenzione, però, dal momento che oltre alla società di Marotta anche il Milan è stato accostato a Svilar, dal momento che deve trovare l’erede di Maignan visto il contratto in scadenza nel 2026.