Le parole del tecnico dei rossoblù in conferenza stampa al termine di Lecce-Bologna
Dopo il successo in extremis contro il Genoa, il Bologna interrompe nuovamente la propria marcia, non riuscendo ad andare oltre il 2-2 al Via del Mare. Il primo gol in Serie A di Francesco Camarda ha mandato in estasi i tifosi giallorossi e gelato quelli rossoblù. Gli emiliani non riescono dunque a conquistare il primo successo in trasferta della nuova stagione, mettendo così ulteriormente in risalto un problema: la difficoltà nel fare risultati in trasferta, infatti fuori dalle mura amiche il successo manca dallo scorso 29 Marzo (Venezia-Bologna).
Al termine della partita è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano, il quale ha svelato le proprie impressioni analizzando i vari aspetti della partita e il momento dei suoi. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Italiano sulla partita e sulle difficoltà palesate oggi contro il Lecce
Il tecnico del Bologna esordisce parlando delle difficoltà della partita, in relazione a quelle sul piano fisico e l’inserimento dei nuovi: “Senza aver preparato questa partita siamo riusciti a ribaltarla, rimane il carattere ma le prestazioni devono essere migliori. Quello che di buono c’è va portato a casa. Schierando molti nuovi si può perdere un po’ in identità. Tra un po’ dovremo cercare di essere più veloci, più svegli. Se ci sono aspetti positivi e ,per me ci sono, bisogna portarli a casa e continuare a lavorare”

Poi prosegue analizzando gli aspetti da migliorare: “Serve più malizia, sarebbe servita nei minuti finali. Buttare qualche pallone alle spalle delle difese avversarie. Banda e N’Dri ci hanno fatto abbassare tanto sul finale. Sul corner non siamo riusciti a lavorare nella marcatura. Il pareggio ci può stare. Mi concentro con quello che abbiamo fatto vedere di nuovo. Aggiungiamo un punto alla classifica e andiamo avanti. L’Europa League è tosta, col doppio impegno avremo difficoltà enormi. Dobbiamo crescere sotto l’aspetto fisico, dobbiamo mantenere l’identità.”
Le parole del tecnico su a che punto è il suo Bologna
Incalzato sulla crescita del suo Bologna anche in relazione allo scorso anno, Italiano si esprime così: “L’anno scorso avevo detto che mi auguravo di riportare la gente in piazza, e di tornare una squadra pericolosa quando salivamo di condizione. In questo momento mi sento di dire che con questa competizione dobbiamo cercare di portare tutti a un certo livello. Sapevo che avremmo avuto oggi momenti di alti e bassi, a Lecce è sempre così e così è stato. In questo momento l’unico pensiero è quello di avere una squadra con una certa condizione e una certa intesa coi compagni. Anche io sto vedendo un Bologna diverso ma abbiamo più punti e più vittorie dello scorso anno in questo periodo. Siamo lì… è una partenza molto simile ma siamo più avanti per concetti perché i ragazzi ormai li conosco. Per me è solo questione di condizione e intesa con i nuovi”





