Altro esonero in arrivo: Xavi nuovo allenatore

Xavi Hernandez dopo la fine della parentesi alla guida del Barcellona è pronto a tornare in panchina per una nuova esperienza a dir poco stimolante. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Siamo al cospetto di un allenatore di cui si parla molto bene da tanto, tantissimo tempo. Nonostante questo, però, ha scelto nella sua carriera di allenatore di non farsi prendere dalla frenesia e dalla voglia di allenare, dal momento che preferisce valutare pro e contro delle varie proposte che gli arrivano. Non a caso ha detto di no a tante soluzioni che sono capitate nella sua vita. In tal senso, si è parlato in maniera importante anche di un suo approdo in Serie A, alla Roma, con il club che, però, ha deciso di puntare alla fine su Gian Piero Gasperini.

Xavi
Sta per arrivare un nuovo esonero e Xavi Hernandez è pronto a diventare il nuovo allenatore (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Al Barcellona ha fatto ottime cose, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca in una situazione per il club a dir poco difficile dal punto di vista economico e finanziario. In tal senso, però, in maniera inattesa Xavi Hernandez può seriamente tornare ad allenare e per lui si spalancano le porte per un ritorno in panchina. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa che lascia tutti di stucco e che può cambiare in maniera radicale gli equilibri.

Xavi Hernandez nuovo allenatore: colpo di scena per la panchina

C’è grande curiosità nei suoi confronti dal momento che ha dimostrato di avere idee in anticipo sui tempi e sicuramente interessante. Ed ora per lui dalla Spagna arrivano delle notizie a dir poco significative. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, il nome di Xavi Hernandez è in cima alla lista dei desideri del Manchester United, con Ruben Amorim che vede la posizione sempre più in bilico ed incerta dopo un inizio di stagione che è stato disastrosa. Sulla falsa riga del suo finale di stagione.

Xavi Hernandez nuovo allenatore: colpo di scena per la panchina (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Per lui potrebbe essere decisiva la prossima partita ed in tal senso, in caso di esonero, a quanto si esonero si potrebbe arrivare seriamente ad affondare il colpo per Xavi. Che non potrebbe non valutare la possibilità di misurarsi con un grande club come il Manchester United che è profondamente in difficoltà e che, però, vanta dei calciatori di primo, primissimo piano. Si attendono sviluppi, con le prossime ore che potrebbero essere decisive in tal senso.

Gestione cookie