Sergio Conceicao, in maniera inattesa dopo l’esperienza sicuramente non positiva al Milan, può seriamente far ritorno in Serie A. Si sta andando a profilare un nuovo esonero e la notizia arriva come una autentica svolta. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
La sua parentesi al Milan non è stata sicuramente positiva. Chiamato a sostituire Paulo Fonseca, si è scontrato, di fatto, contro gli stessi muri con cui ha dovuto fare i conti il suo predecessore al termine di una annata che, nella sua interezza, è da dimenticare. Da questo punto di vista, però, questa parentesi non può di certo far dimenticare quanto fatto al Porto, dove è stato a tratti davvero straordinario. Il suo legame con l’Italia, nato quando era calciatore, lo mette nelle condizioni di vedere sempre di buon occhio il Bel Paese.

In Serie A ci sono diverse panchine che, dopo solo cinque giornate, sono già fortemente in bilico e per questo il prossimo turno potrebbe già essere decisivo per alcuni allenatori. In tal senso, Sergio Conceicao a sorpresa potrebbe essere coinvolto da questo punto di vista, dal momento che c’è un club sta valutando anche il suo nome per la panchina in caso di esonero del suo attuale allenatore. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo, dal momento che un suo ritorno in Italia sarebbe senza ombra di dubbio sorprendente.
Sergio Conceicao in panchina: il prossimo turno decisivo per il suo futuro
Proprio in ragione del suo ottimo lavoro svolto alla guida del Porto si tratta di un profilo che non è uscito dai radar del grande calcio. In maniera inattesa, ci sono degli sviluppi non di poco. In una analisi sulla situazione in casa Fiorentina di Bet365, infatti, si fa il nome anche di Sergio Conceicao, che dunque può tornare in panchina. Ancor di più perché uno dei nomi più caldi è quello di Daniele De Rossi che, però, è finito seriamente nel mirino anche del Torino visto che Marco Baroni è fortemente in bilico.

Il fatto che se ne parli su un sito di scommesse testimonia il fatto che si tratta di una pista possibile. E, tenendo conto che è un nome nuovo, bisogna vedere che cosa accadrà. Come è ormai evidente nel calcio, tutto si lega anche a scelte relative a collaborazioni ed a vicinanza con diversi agenti ed operatori di mercato. Attenzione, dunque, al nome anche di Sergio Conceicao per la Fiorentina. Si attendono sviluppi, con Stefano Pioli che si gioca la sua panchina contro la Roma.