Juventus, nuovo mediano a gennaio: 20mln per salvare Tudor

La Juventus in vista della sessione di gennaio sta lavorando per regalare ad Igor Tudor il tanto agognato centrocampista centrale. La svolta in vista della sessione di gennaio può arrivare per 20 milioni, dal momento che si tratta di un calciatore perfetto per i bianconeri.

Come è noto, in sede di calciomercato la Juve ha inseguito a lungo l’obiettivo di regalare ad Igor Tudor un mediano che potesse essere in linea con le sue esigenze. Serve, in tal senso, un calciatore che sappia dare equilibrio alla squadra. L’elemento che, fino a questo momento, è sempre mancato in questa stagione, come certificato dai tantissimi gol incassati tra campionato e Champions League. Si è deciso di puntare prevalentemente sui rinforzi per il reparto avanzato, ma al momento la scelta non ha pagato per il momento.

Danimarca
Juventus, nuovo innesto per salvare Tudor: servono 20 milioni di euro (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Da questo punto di vista arrivano degli sviluppi non di poco conto. A quanto pare, infatti, la Juventus in vista della sessione di gennaio sta lavorando in maniera importante per assicurarsi le prestazioni di quello che è il mediano ideale per Igor Tudor. Può arrivare per una cifra vicina ai 20 milioni di euro e risolvere una buona parte dei problemi che sono emersi in questa annata di Igor Tudor. Andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di potenzialmente molto importante.

Juventus, ecco il mediano per Tudor: servono 20 milioni per lui

Serve un calciatore che sappia combinare qualità e quantità. Che sappia dare muscoli in mezzo al campo, capacità di coprire tanto campo ed anche di saper gestire il pallone quando lo ha tra i piedi. Stando a quanto raccontato da Blasting News, proprio per questo profilo la Juventus sta lavorando per assicurarsi le prestazioni di Pierre Emile Hojbjerg, roccioso centrocampista danese di proprietà dell’Olympique Marsiglia e che già in passato è stato accostato con una certa insistenza ai bianconeri.

Hojbjerg
Juventus, ecco il mediano per Tudor: servono 20 milioni per lui (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Classe 1995, si tratta di un calciatore che sarebbe perfetto. Con Roberto De Zerbi, dopo la lunga parentesi al Tottenham in Premier League, ha completato anche la sua maturazione ed ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Dal momento che già in passato si è parlato di Hojbjerg alla Juventus, si tratta di un profilo che è, senza ombra di dubbio, nei radar dei bianconeri da diverso tempo.

Per l’OM è un calciatore centrale nel progetto, ma forse adesso, con la Juve interessata, è l’ultima occasione per venderlo e provare a ricavare una cifra anche considerevole. E per salvare Tudor si ha la netta sensazione che serva proprio un profilo come il danese.

Gestione cookie