Bologna, Bernardeschi: “So che a questi ritmi non è facile, ma devo rimettermi in gioco e rientrare in forma”

Le parole del numero dieci rossoblù al termine di Bologna-Friburgo, match terminato 1-1

Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Aston Villa, il Bologna di Vincenzo Italiano era alla ricerca di punti contro il Friburgo al Dall’Ara. Tuttavia non è bastato un buon primo tempo agli emiliani per tornare a casa con il bottieno pieno, cionostante il pareggio muove comunque la classifica e mantiene chiaramente vive le speranze qualificazione.

Al termine del match è intervenuto anche Federico Bernardeschi il quale ha raccontato le proprie sensazioni in merito alla partita e al proprio stato di forma, oltre ad essersi detto ottimista per il futuro della squadra. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.

Le parole di Federico Bernardeschi al termine di Bologna-Friburgo

Il numero dieci commenta così la partita appena conclusa: “Abbiamo fatto un buon primo tempo aggressivo, tenuto il campo e trovato il gol ma nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo. Dobbiamo migliorare, sappiamo che non siamo questi, ci sono alcuni tasselli che vanno sistemati”

Squadra al termine del match
Le parole di Federico Bernardeschi al termine di Bologna-Friburgo. Bologna Sport News ( Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Poi prosegue parlando dei giocatori entrati dalla panchina: “Stasera noi che siamo entrati dalla panchina avremmo dovuto fare meglio, dare vivacità alla gara e cambiarla, non è stato così. Tanti di noi sono arrivati quest’estate, dobbiamo ambientarci e metterci a disposizione di Mister e compagni, ci stiamo provando ci arriveremo”

Le parole del numero dieci del Bologna sulla sua condizione fisica

Infine chiosa sulle proprie condizioni fisiche e le difficoltà incontrate in questi primi scampoli di stagione, visti i ritmi elevati: “Io devo rientrare in forma, rimettermi in gioco a questi ritmi, so che non è facile ma ho la fiducia dei compagni e mi dà tranquillità. Vedrete che verrà fuori il Bologna che conoscete”.

Il Bologna dunque dopo la sconfitta del Villa Park, muove la classifica con questo pareggio, utile per alimentare le speranze qualificazione, seppur resti un po’ di amaro in bocca per i due punti sfumati. Infatti i felsinei al termine del primo tempo erano meritatamente al comando della partita, grazie al gol del solito Orsolini, il quale era stato spietato nello sfruttare un errore di Atubolu.

La ripresa è stata profondamente segnato dal tiro dal dischetto di Adamu, che ha stampato il punteggio sull’1-1 finale. Il gol dei tedeschi rappresenta però la sliding door del match, poiché da quel momento la formazione di Schuster e sfiora anche il gol del vantaggio, negato dal solito attento Skorupski. Nel finale c’è tempo per l’arrembaggio del Bologna, che sfiora il vantaggio con il gran destro dal limite di Odgaard, ma nulla da fare, il punteggio rimane invariato.

Gestione cookie