Lukasz Skorupski è spesso e volentieri tra i migliori in campo quando gioca il Bologna: sicurezza tra i pali, grandi parate e rigori neutralizzati. È arrivato il momento di blindarlo: le ultime sul rinnovo
Nonostante l’avanzare dell’età, Skorupski sembra migliorare ogni stagione: il portiere polacco appare sempre in grande crescita e questa stagione non sta facendo certo eccezione.
Spesso supportato anche dai legni – 4 presi dal Milan e 3 dal Lecce – l’estremo difensore del Bologna ha sempre difeso al meglio la porta rossoblù, garantendo sicurezza e qualche guizzo dei suoi (è il caso del rigore parato al Villa Park). Spesso MVP dei felsinei, ora “San Lukasz” deve giocare un’altra partita: quella del rinnovo.
Bologna-Skorupski, rinnovo a un passo
Bologna lo ha adottato dopo le esperienze a Roma ed Empoli e lui è sempre stato riconoscente alla città. La volontà è quella di continuare insieme e la trattativa non dovrebbe complicarsi.
Come ricorda La Gazzetta dello Sport, due estati fa l’Arabia aveva bussato alla porta del polacco, ma senza grande successo. Nella scorsa stagione, un tot di presenze gli aveva allungato il contratto fino a giugno 2026.
Una data che ormai si avvicina e che va assolutamente posticipata. L’obiettivo è quello di raggiungere un accordo fino al 2028 e anche ieri c’è stato un contatto a questo proposito.
Il club – che si sta muovendo anche per i rinnovi di Freuler e Orsolini – ha le idee chiare: trattenere Skorupski per almeno altre due stagioni e convincerlo il prima possibile. L’agente Pastorello sarà sicuramente a disposizione e chissà che non manchi meno del previsto all’ufficialità.

La formula del nuovo contratto
L’idea generale è quella di prolungare il contratto di un anno più uno, riproponendo la stessa formula dell’ultimo rinnovo: un anno fisso con l’aggiunta di quello successivo grazie a una clausola legata alle presenze (23 in quel caso).
La volontà c’è ed è forte e finora non si vedono ostacoli. Mai dire mai, è vero, ma il rinnovo di Skorupski sembra davvero una formalità. Nel frattempo Lukasz continua a proteggere la porta del Bologna con grande reattività, in attesa di qualche clean sheet in più.
Il portiere si è espresso così sulla fase difensiva dopo il pareggio contro il Friburgo:
Abbiamo disputato una buona gara ma dobbiamo fare qualcosa di più, cercare di non subire gol.
Bisogna stare più attenti. Continueremo a lavorare giorno dopo giorno per colmare ancora alcune lacune, anche perché domenica si torna di nuovo in campo.