Bologna, avvio storico per Orsolini: i numeri fra record e obiettivi

Corriere dello Sport – Orsolini il portafortuna del Bologna, i suoi goal trascinano la squadra e danno uno sprint alla sua carriera fra club e Nazionale.

Orsolini non conosce la parola fine. L’attaccante del Bologna sta vivendo il miglior periodo della sua carriera e continua a fissarsi obiettivi e infrangere record storici della squadra di Casteldebole. Ben quattro i goal segnati in appena 500 minuti, il suo migliore inizio in carriera.

Difficilmente Italiano può privarsi del faro della sua squadra, e dunque Orsogol potrebbe partire titolare anche contro il Pisa, sarebbe la terza volta in una settimana. Fra record già battuti e altri ancora da conquistare, il numero sette dei felsinei è ormai il leader assoluto della squadra.

Orsogol, di nome e di fatto

Orsolini si è abituato ad esultare, adesso oltre che in campionato anche in Europa, a seguito della rete realizzata contro il Friburgo. Al Dall’Ara, dinanzi al suo pubblico, ha già segnato tre goal in poco più di un mese, avvicinandosi sempre di più all’Olimpo dei calciatori che hanno indossato i colori rossoblu.

Riccardo Orsolini
Bologna, avvio storico per Orsolini: i numeri fra record e obiettivi;(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Grazie alla rete siglata contro il Lecce l’esterno italiano è riuscito a superare il record di reti in Serie A di Beppe Signori, arrivando a quota 68. Contemporaneamente si è anche messo alle spalle Di Vaio, e ora punta al record di Gino Cappello, che dista otto reti e occupa la decima posizione nella classifica marcatori in A.

Otto reti per la storia

Altro grande obiettivo di Orsolini è entrare nella top ten dei marcatori del Bologna in tutte le competizioni, e per farlo il numero di reti necessarie è sempre otto. Più di lui, come esterni, hanno segnato solo Nielsen e Pascutt.

L’esterno del Bologna è il giocatore di movimento più utilizzato da Italiano, e grazie alle sue prestazioni si è guadagnato anche la chiamata di Gattuso in Nazionale, dove spera di contribuire a suon di reti alla qualificazione al prossimo Mondiale.

Riccardo Orsolini
Bologna, avvio storico per Orsolini: i numeri fra record e obiettivi; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) Via OneFootball; BolognaSportNews

Il tempo di certo non manca, il talento nemmeno, ed Orsolini sa che già nel corso di questa stagione può entrare di diritto nella storia del club e addirittura riscriverla, diventando sempre più una vera e propria bandiera dei suoi tifosi, con l’augurio di essere protagonista anche in Nazionale.

Gestione cookie