Bologna-Pisa, Cambiaghi: “Grande vittoria. Cosa mi ha detto il mister per la convocazione in Nazionale”

Le parole di Nicolò Cambiaghi al termine di Bologna-Pisa, match concluso con il punteggio di 4-0

Doveva vincere e lo ha fatto: il Bologna di Vincenzo Italiano dopo due pareggi consecutivi torna al successo, battendo un inerme Pisa con il punteggio di 4-0. Il migliore in campo è stato senza ombra di dubbio Nicolò Cambiaghi, il quale nel post partita è intervenuto ai microfoni di Dazn, analizzando il match appena terminato e svelando le sue emozioni circa la prima convocazione in Nazionale. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.

Le parole di Nicolò Cambiaghi sulla partita e la convocazione in Nazionale

Il numero 28 commenta così la partita di oggi, la quale manda il Bologna alla sosta con lo spirito giusto: “Una grande vittoria, arriviamo alla sosta con tre punti fatti davanti al nostro pubblico, sono contento“. Il tema della settimana per l’esterno ex Atalanta e Empoli è sicuramente la prima chiamata in Nazionale maggiore.

Cambiaghi in azione
Le parole di Nicolò Cambiaghi sulla partita e la convocazione in Nazionale. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

A questo proposito l’attaccante esterno ha commentato questa prima convocazione, rivelando anche cosa gli abbia detto il tecnico Vincenzo Italiano in merito: “Per la convocazione in Nazionale il mister mi ha fatto i complimenti. Mi ha detto di stare tranquillo e giocare come so fare”

Infine chiosa facendo una dedica: “Dedico il gol di oggi a chi mi sta sempre vicino: la mia ragazza, la mia famiglia, i miei amici

Una prestazione super di Cambiaghi regala al Bologna tre punti d’oro

Il protagonista indiscusso di questo pomeriggio è stato Nicolò Cambiaghi: un gol, un assist e un’espulsione procurata, oltre a tantissime sgasate sulla fascia che hanno fatto ammattirela retroguardia di Alberto Gilardino, uscito ancora sconfitto da una sfida con Vincenzo Italiano. Grazie alla sua grande prestazione i felsinei ottengono tre punti fondamentali per la corsa europea. Infatti gli stessi salgono a quota dieci punti, a sole cinque lunghezze dalla Roma capolista

La vittoria fornisce la spinta giusta al Bologna in vista della sosta, occasione per continuare a crescere, aspetto fondamentale per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti e un calendario fitto di impegni in campionato e in Europa League. Nicolò ora avrà l’opportunità di confrontarsi con i migliori giocatori della Nazionale, selezionati dal ct Gattuso. Dovrà perciò fare tesoro di questa esperienza per tornare al top della forma psicofisica a Bologna per aiutare ancora una volta la propria squadra.

Gestione cookie