Bologna attento: scout al Dall'Ara per visionare Castro. La situazione. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
La Premier League monitora attentamente i gioielli di casa Bologna. Scout al Dall’Ara per monitorare da vicino il classe 2004 argentino
Il Bologna e una minaccia Premier League: corsi e ricorsi storici delle ultime stagioni sotto i Portici. Dopo aver visto e crescere e lanciato nel grande calcio Dominguez, Ndoye, Zirkzee e Calafiori, la storia rischia di ripetersi anche con il gioiello argentino classe 2004 Santiago Castro, stando a quanto riferisce il Resto del Carlino.
Infatti come si apprende, non è passata inosservata domenica pomeriggio contro il Pisa la presenza sugli spalti di Claudio Damiani, senior scout del Chelsea, con incarico di seguire Italia e sud Europa per monitorare i calciatori più interessanti di Serie A e B( comprese Spagna, Portogallo, Austria e Svizzera).
Anche lo scorso anno fu ospite al Dall’Ara, lo scout del Chelsea insieme a quelli di Arsenal ed Atletico Madrid, tant’è vero che successivamente uscirono rumors di interessamenti dei club di Londra. E’ opportuno specificare che non c’è stata alcuna offerta, ma il campionato più affascinante del mondo, la Premier per l’appunto, continua a monitorare Santiago Castro, il quale punta a ritrovare la convocazione della Nazionale maggiore argentina.
Quello che evidenzia come Damiani sia stato a Bologna per monitorare il classe 2004 argentino è che una volta terminate le cinque sostituzioni (il nove rossoblù visto anche il risultato è rimasto in panchina tutto l’arco dei novanta minuti), lo scout ha lasciato la propria postazione. Difatti un viaggio a vuoto ma che testimonia come le big vogliano anticipare la concorrenza per accapparsi uno dei talenti più luminosi del panorama europeo.
L’inizio di stagione del bomber argentino è stato fin qui in linea con quelle che erano le aspettative ad inizio un anno. Un gol, di pregevole fattura, contro il Genoa, un assist e tanto lavoro per la squadra. I numeri sarebbero potuti essere migliori di quelli fin qui registrati, se non fosse per quelle due traverse colpite a Roma contro la formazione di Gasperini al debutto stagionale e contro la formazione di Emery al Villa Park dopo un imperioso stacco di testa.
Il numero nove continua a crescere e a dimostrare il proprio valore con la maglia del Bologna, ma è lapalissiano che venga quantomeno attenzionato da club primissima fascia…
Una nuova occasione di mercato proveniente dalla MLS. Il talento è pronto a sognare in…
Il numero sette continua a fare la storia: ora mette nel mirino la top ten…
Un nuovo intreccio di calciomercato dal Brasile per sognare in grande. Ecco il futuro crack…
Il comunicato della tifoseria del Bologna sulla decisione di non andare in trasferta contro la…
Il numero 28 rossoblù si è preso il Bologna a suon di prestazioni e gol.…
Niente avventura in Francia per l'allenatore ex Bologna e Juventus Thiago Motta, autore della grande…