La sosta rappresenta una sorta di momento di riflessioni per i club e non sono escluse decisioni improvvise. Un presidente ha preso una scelta definitiva
L’ultimo weekend doveva essere quello di qualche cambio in panchina in Serie A, ma i club hanno preferito prendersi dei giorni in più per ragionare prima di magari dare uno scossone importante in ottica resto della stagione. E nelle ultime ore un presidente è uscito alla scoperto sul possibile esonero del proprio tecnico.
Parole che sembrano confermare una linea importante da parte del club. Naturalmente, come ben sappiamo, il giudice supremo in questi casi resta il campo e non sono da escludere delle decisioni diverse nel corso delle prossime settimane. Per il momento la dirigenza ha una idea molto chiara su come comportarsi nei confronti del tecnico e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane se si continuerà sulla strada intrapresa in questi giorni oppure si opterà per una svolta.
Serie A: panchina a rischio? Il presidente non ha dubbi
L’inizio della Serie A non è stato facile per diversi club e molte panchine sin da subito sono state molto a rischio. Per il momento nessun club ha deciso di cambiare il proprio tecnico. Una fiducia magari anche a tempo determinato, ma la volontà per adesso è quella di proseguire con gli allenatori di oggi.
Sono stati sicuramente settimane complicate in casa Torino. Il pareggio in casa Lazio ha permesso a Baroni di salvaguardare la panchina. I granata, che sembravano davvero ad un passo dalla chiamata di De Rossi, hanno deciso di proseguire con il proprio tecnico e la conferma arriva anche da Cairo. A margine del Festival di Trento, il presidente dei granata ha ribadito la propria fiducia nei confronti dell’allenatore sottolineando che la partenza difficile è anche dovuta al calendario.

Il Torino, dunque, continuerà con Baroni in panchina almeno per il momento. Poi nel corso delle prossime settimane si valuterà la posizione del tecnico e, se non ci sarà il cambio di passo, allora si procederà con l’esonero. Il nome di De Rossi resta assolutamente in corsa per i granata.
Torino: Baroni confermato da Cairo
Al momento il Torino non ha intenzione di cambiare in panchina. Cairo ha confermato Baroni come allenatore e si proseguirà in questo modo almeno fino alla ripresa. Ora il calendario dovrebbe dare una mano importante alla squadra granata per rilanciarsi dopo un periodo non facile.

Vedremo come si svilupperà la stagione del Torino e se ci sarà la possibilità di continuare con Baroni oppure si assisterà ad un cambio in panchina con De Rossi candidato principale.