Il futuro del centrale colombiano è ancora tutto da decifrare. Il Bologna ripensa al difensore belga
A tenere banco in casa Bologna è la questione Jhon Lucumí, autentico tormentone estivo, che però stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport non è ancora finito. Infatti la telenovela potrebbe continuare anche durante il mercato invernale. Il difensore, in rossoblù dal 2022, nell’ultima sessione di mercato sembrava prossimo al trasferimento.
Il Sunderland ha insistito moltissimo per averlo, ma viste le altre cessioni e le tempistiche strette alla fine non se ne è fatto nulla e il numero 26 è rimasto agli ordini di Vincenzo Italiano. Nonostante ciò il giocatore sta onorando con la maglia con grandissima professionalità e sta dimostrando, qualora ce ne fosse ancora bisogno di essere un gran difensore. Ragion per cui il Bologna vorrebbe prolungare il suo contratto, tuttavia come evidenzia anche la rosea il giocatore si è preso un lasso di tempo per valutare stagione e possibilità extra Italia.
Il Bologna ripensa al centrale dell’Union Saint-Gilloise. I dettagli
Come si apprende la proposta di rinnovo (fino al 2029 con sensibile adeguamento dell’ingaggio) è già stata apparecchiata al suo agente, ma al momento è congelata. Bisognerà vedere se verrà accettata. Le parti si vedranno a novembre per fare il punto della situazione, il futuro del classe 1998 rimane dunque un rebus.

I prossimi mesi in questo senso saranno decisivi e al momento nessuno può assicurare che le cose volgeranno in un modo o nell’altro, dal momento che può veramente succedere di tutto. Qualora però il Bologna e Lucumí alla fine si salutassero, la società avrebbe già pronte le alternative. Una di queste riporta alla pista battuta durante l’estate: Fedde Leysen dell’Union Saint-Gilloise, centrale mancino belga classe 2003 che nel corso di questa stagione ha collezionato anche due presenze in Champions League, oltre a una rete e un assist in dieci presenze in campionato. Il giocatore è legato al club da un contratto fino al 2029, ed ha un valore di mercato secondo Transfermarkt di 6 milioni di euro.
Le parole di Sartori su Lucumí
In merito alla situazione del difensore colombiano era intervenuto anche Giovanni Sartori nel corso della lunga intervista rilasciata nei giorni scorsi a Repubblica. Quest’ultimo si era espresso così a riguardo: ““Lucumí? Stiamo parlando con lui del rinnovo contrattuale e saremmo felicissimi se restasse, lui non so, chiedeteglielo. Ci rivedremo più avanti e ci dirà cosa ha deciso. Dopo aver dovuto rinunciare alla Premier questa estate, si è rimesso sul pezzo con grande professionalità”