Come gestire al fantacalcio Bernardeschi dopo un inizio di stagione pieno di alti e bassi per l’ex Juventus e Fiorentina
Tra i giocatori più particolari da gestire in tutto il fantacalcio c’è sicuramente Bernardeschi. L’esterno ex Fiorentina e Toronto è un vero e proprio talento del calcio italiano e in più di dieci anni ha dimostrato più volte colpi da giocatore fuori categorie. Insieme a Immobile è arrivato nella sessione estiva per aumentare l’esperienza internazionale della rosa e fare da chioccia ai più giovani.
Il giocatore ex Juventus in questo momento è stato schierato in più ruoli, da esterno destro a trequartista. Italiano ha cercato di metterli un ruolo da fantasista nel suo 4-2-3-1 e i risultati al momento sono alterni per via anche del suo ritorno in Italia dopo tre anni all’estero e per una condizione ancora da trovare al 100%.
Trovare la titolarità fissa non sarà semplice sia per via della presenza di Orsolini sull’ala destra che per quella di Odgaard sulla trequarti. Quello che è certo e che tutti troveranno un minimo di spazio per via dell’Europa League.
Bologna, i pro e i contro di Bernardeschi al fantacalcio
Bernardeschi potrebbe essere uno dei nomi più esotici in sede di scambi, in molte leghe è ancora svincolato e nel calciomercato invernale molti fantallenatori potrebbero puntare su di lui come scommessa. Il consiglio è quello di utilizzarlo negli incontri più abbordabili per il Bologna e di pazientare ancora con lui.
La fantamedia non è ancora altissima ma già tra ottobre e novembre, Bernardeschi potrebbe aumentare il livello delle sue prestazioni rispetto alle prime uscite.

Le dichiarazioni di Bernardeschi sul fantacalcio
Come per molti giocatori, il fantacalcio è amore e odio allo stesso e durante il festival dello Sport di Trento, Bernardeschi ha racconto degli aneddoti divertenti:
Tante squadre si sono rinforzate, il livello è alto. Bisogna ripensare a quanto fatto in passato, abbiamo un grandissimo allenatore. Italiano è come un martello, tosto e sempre diretto. Se impari a stargli dietro ti porta risultati, con me è molto sincero, abbiamo un bel rapporto.
Si mi manca ancora il primo gol. Questo fantacalcio ti fa prendere un sacco di insulti, prima sei un idolo poi da buttare. Se non facciamo gol siate più comprensivi (ride, n.d.r).