Bologna, l'assenza di Beukema non pesa: numeri record, solo Motta ha fatto meglio negli ultimi anni. Bologna Sport News (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)
Cagliari-Bologna, le scelte di formazione di Italiano e Pisacane. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il quarto impegno fuori casa in Serie A.
Bologna contro Cagliari è una delle partite della domenica della settima giornata di campionato. Il Cagliari di Pisacane accoglie una delle squadre più interessanti del campionato e con molti talenti a disposizione di Vincenzo Italiano, alla ricerca della conferma dopo il quattro a zero contro il Pisa.
La formazione isolana ha molti giocatori a disposizione come Borrelli, Esposito e Caprile che potrebbe dare spettacolo a un pubblico che mai come oggi potrebbe essere molto caldo
I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo sei giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa Luperto, Mina; Palestra, Adopo, Prati, Obert; Folorunsho; S. Esposito, Felici Allenatore: Fabio Pisacane.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Vitik davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Miranda, tra i terzini più offensivi del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù ripropone il duo Ferguson e Freuler che superano Moro.
Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Odgaard, Bernardeschi e Cambiaghi che supporteranno Castro. L’argentino ha una voglia di ritornare al gol.
In casa Cagliari Pisacane punta di nuovo su Esposito in attacco, a suo supporto nella trequarti si punta su Felici e Folorunsho. In porta gioca come sempre Caprile, uno dei migliori estremi difensori di questo avvio di campionato con parate incredibili. A centrocampo spazio al duo composto da Prati e Adopo.
L'argentino continua ad essere l'arma in più di questo Como. E il futuro del giocatore…
Il tecnico jesino sembrava vicino all'approdo in Inghilterra. Ma per Mancini nei prossimi giorni si…
Oggi pomeriggio il Bologna cercherà i primi tre punti in trasferta del proprio campionato. I…
Oggi pomeriggio alle 15 in campo all'Unipol Domus Cagliari e Bologna. Le possibili scelte dei…
Il Milan guarda con interesse negli Stati Uniti d'America per il nuovo attaccante da consegnare…
Nel futuro di Dusan Vlahovic, il cui contratto con la Juventus scadrà nel 2026, arriva…