L’ex Bologna Donsah firma con l’Ostiamare di De Rossi: l’annuncio

La nuova avventura di Godfred Donsah, centrocampista classe 1996 con trascorsi all’Hellas Verona, Cagliari e Bologna

Vi ricordate di Donsah? Tra il 2014 e il 2017, il centrocampista era ritenuto una delle più grandi promesse della Serie A e già a soli 18 anni era titolare nel Cagliari. Nel corso degli anni il giocatore sembrava mantenere le aspettative ma dopo l’avventura al Bologna la sua carriera ha subito una discesa importante a livello di competitività dei campionati scelti.

Donsah, l’ex Bologna chiude l’accordo con il club di Serie D

Ora a 29 anni il giocatore è stato un perno del progetto del Chieti, avventura iniziata ormai un anno fa in neroverde e dopo un periodo di ambientazione e di ricerca della forma fisica, il giocatore aveva trovato una buona continuità.

Nelle ultime ore, però, è arrivato il cambio di maglia inaspettato, con l’africano che è passato all’Ostiamare capolista del girone F. Club tra l’altro guidato da Daniele De Rossi come presidente che l’aveva acquisto nella passata stagione.

Sono ormai passati più da dieci anni da quel 19 aprile 20214 quando Donsah esordì nel Verona di Mandorlini contro l’Atalanta, gara vinta due a uno dagli scaligeri. L’anno dopo arriva la chiamata del Cagliari di Zeman e negli anni successivi ci sono stati gli interessi di big europee come Juventus, Manchester City, Inter e Roma. Sembrava fatta con la società bianconera ai tempi di Marotta ma alla fine saltò tutto.

Donsah in azione ai tempi del Bologna
La nuova vita di Donsah in Serie D (Foto di Emilio Andreoli/Getty Images Via One Football)

Il comunicato dell’Ostiamare

Ecco di seguito il comunicato dell’Ostiamare, nuovo club di Donsah:

L’Ostiamare ufficializza l’arrivo di Godfred Donsah. Il centrocampista arriva all’Anco Marzio dopo una prima parte di stagione in cui ha difeso i colori del Chieti. Il tecnico David D’Antoni abbraccia così il suo nuovo giocatore che impreziosisce ulteriormente lo scacchiere tattico a sua disposizione. Il classe ‘96 diventa biancoviola dopo una carriera in cui ha calcato i massimi palcoscenici del calcio italiano”.

Sulle sue principali imprese: “Per lui 89 presenze in Serie A con le maglie di Hellas Verona, Cagliari e Bologna, oltre a quelle in Serie B, Jupiler Pro League in Belgio e Süper Lig in Turchia. Godfred Donsah è già a disposizione del tecnico pronto ad unirsi agli allenamenti con i suoi nuovi compagni”.

Gestione cookie