Il Bologna continua a fare affidamento su due pilastri fondamentali: Remo Freuler e Lukasz Skorupski. I due sono in scadenza nel 2026, ma è finalmente arrivato il momento del rinnovo di entrambi
Da un lato colui che a Casteldebole chiamano “Il Professore”, dall’altro chi si trova a Bologna dal 2018 e di cose ne ha imparate assai. Remo Freuler e Lukasz Skorupski sono diventati le colonne portanti della formazione rossoblù; la società lo sa bene e non vuole lasciarli partire per nulla al mondo.
I contratti attuali di entrambi vanno in scadenza nel 2026, ma – come riportato dal Corriere dello Sport – da quando si è chiuso il mercato estivo, Fenucci e l’area tecnica (Sartori e Di Vaio) non pensano che al rinnovo dei giocatori migliori.
Freuler e Skorupski, il rinnovo si avvicina: le ultime
Manca solo l’ufficialità, poi Remo Freuler rinnoverà il suo contratto per altri 2 anni, fino a giugno 2028. Stesso discorso anche per Lukasz Skorupski che in questo modo potrebbe restare in rossoblù almeno fino ai 36 anni.
Da Casteldebole stanno attenti alle indiscrezioni e non trapelano notizie concrete, ma sembrerebbe che le trattative con i procuratori dello svizzero e del portiere polacco siano ormai in fase avanzata. Anche per quanto riguarda le cifre.
Sicuramente ci sarà da negoziare ancora: è il classico e naturale gioco delle parti. Ma la volontà di proseguire insieme è più forte di ogni aspetto economico e – seppure possa ritardare qualche settimana – alla fine l’intesa si troverà.
Nel frattempo, Freuler questa mattina ricomincerà da allenarsi con i compagni e raggiungerà Lukasz (rientrato ieri) dopo gli impegni in Nazionale. Insieme a loro anche gli Azzurri Orsolini e Cambiaghi, reduci dal brillante 3-0 di Italia-Israele (90’ in panchina per Orso, debutto nel finale per Cambiaghi).

Leader a Bologna e in Nazionale
Il momento d’oro di Freuler e Skorupski non è rilegato tra i confini di Bologna: i due pilastri rossoblù brillano anche nelle rispettive Nazionali, a suon di prestazioni solide e personalità.
2 su 2 per Freuler con la Svizzera: professor Remo ormai coordina il centrocampo degli elvetici con qualità e quantità. Spesso tra i migliori in campo, è il compagno perfetto per l’ex Arsenal Xhaka in una mediana di esperienza.
Da quando Szczesny ha lasciato la Polonia, anche Skorupski è diventato un titolare inamovibile in Nazionale. Tra le Aquile è il miglior portiere per talento ed esperienza e, arrivato all’apice della carriera, è finalmente arrivato il suo momento anche in campo internazionale.