L’Arabia Saudita oramai gli va stretta, motivo per il quale Franck Kessié starebbe spingendo per tornare in Serie A già a partire da gennaio.
E dal canto suo l’Al-Ahli sarebbe aperto a questa soluzione, anche perché il rendimento dell’ivoriano è drasticamente calato negli ultimi mesi. Allo stesso tempo, però, di svalutarlo non ne ha alcuna intenzione, motivo per il quale il club campione d’Asia in carica lascerà partire Kessié solo difronte ad un’offerta buona e giusta, che senza neanche a farlo apposta arriverebbe proprio dall’Italia.

Si parla infatti di una possibilità di scambio tra l’ivoriano e un altro grande centrocampista, formula che potrebbe seriamente accontentare tutte le parti in causa.
Scambio in Arabia Saudita con Kessié
Il futuro di Franck Kessié potrebbe essere nuovamente in Serie A. L’ivoriano, oramai stufo dell’Arabia Saudita, starebbe spingendo per tornare a giocare in Europa, e a furia di provarci ed insistere ci starebbe riuscendo.
Proprio in queste ore si starebbe infatti parlando di un concreto interesse di una grande del campionato italiano, pronta a valutare la candidatura dell’ex Milan per rinforzare e sistemare la mediana in vista della seconda parte di stagione. Al momento non ci sarebbero stati né sondaggi né tanto meno contatti ufficiali tra le parti, ma la sensazione è che presto la situazione potrebbe entrare nel vivo, anche perché si parlerebbe del coinvolgimento anche di un altro giocatore.
Stando alle ultime notizie, infatti, Kessié potrebbe tornare in Serie A in uno scambio. Stando ai colleghi del Mattino, infatti, Zambo Anguissa sarebbe finito nel mirino di alcuni club sauditi, e chissà che tra questi non possa rientrare anche l’Al-Ahli, che a quel punto per convincere il Napoli a lasciar partire un pilastro come il camerunese potrebbe inserire nei discorsi proprio l’ex Milan mettendoci vicino anche un conguaglio economico importante. Staremo a vedere.
Kessié di nuovo in Serie A: svelato dove
Franck Kessié potrebbe diventare un nuovo giocatore del Napoli, sempre che questa folle idea di scambio sulla quale starebbe lavorando l’Al-Ahli dovesse concretizzarsi. A prescindere dai partenopei, comunque, il centrocampista ivoriano sembrerebbe a prescindere destinato al ritorno in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, Kessié sarebbe una rischiata esplicita di Tudor, che per aggiungere muscoli, qualità ed esperienza alla propria mediana avrebbe fatto proprio il nome dell’ex Milan alla sua dirigenza. I problemi relativi alla recentissima apertura del procedimento della UEFA per questioni di Fair Play Finanziario potrebbero mettere i bastoni fra le ruote alla Juventus, che comunque potrebbe giocarsi la mossa del parametro zero e tardare di 6 mesi il ritorno in Italia di Kessié, così da evitare ulteriori problemi. L’opzione Napoli, comunque, non è da scartare a priori.