Le condizioni di Rasmus Hojlund continuano a tenere in allarme Antonio Conte e il Napoli: i nuovi tempi di recupero per la Champions
Il Napoli si è fermato contro il Torino e può essere uno stop importante per la classifica di Serie A. I campioni d’Italia in carica, infatti, hanno permesso a Inter e soprattutto Milan di guadagnare terreno, con i rossoneri che ora sono in testa. La sensazione è che Antonio Conte stia soffrendo in maniera particolare la doppia competizione e che ciò si stia riflettendo anche sulla salute del gruppo.
Si nota anche sotto il profilo degli infortuni, dato che il tecnico pugliese ha perso due elementi essenziali come McTominay e Hojlund poco prima del fischio d’inizio del match contro i granata. Queste ore sono decisive per valutare le condizioni dei due calciatori: come stanno e i loro tempi di recupero.
McTominay vuole recuperare per il PSV: cosa è successo e le sue condizioni
Scott McTominay è uno dei calciatori essenziali per i successi del Napoli. L’ha dimostrato già durante la scorsa stagione, dato che i gol decisivi per la conquista dello scudetto ai danni dell’Inter sono stati soprattutto suoi e di Romelu Lukaku.

Negli ultimi mesi, però, sono un po’ cambiati gli equilibri a centrocampo e l’ex Manchester United sembra averne risentito, soprattutto sotto il profilo realizzativo. Ora il calciatore si è fermato, ma l’infortunio non sembra essere così grave, anzi.
Lo scozzese ha subito un contrasto decisamente duro in allenamento che ha portato anche all’applicazione di diversi punti di sutura. Le prossime ore saranno decisive per capire il dolore che prova e quanto dovrà restare ai box, ma la sensazione è che proverà fino alla fine a scendere in campo.
Hojlund sicuramente out contro il PSV: i tempi di recupero
Le cose sono decisamente più serie per quanto riguarda Hojlund. L’attaccante centrale, arrivato per sostituire Lukaku, ha il corpo affaticato dopo le partite contro la Danimarca e soprattutto un problema al quadricipite che non gli dà tregua.

Conte non l’avrà sicuramente a disposizione contro il PSV, ma i tempi di recupero non sono così lunghi. Hojlund potrebbe esserci già per la prossima partita di campionato contro l’Inter, o meglio l’obiettivo del danese è proprio presentarsi al meglio per il big match del Maradona. Certo, Conte finora non è stato molto fortunato con i suoi attaccanti da inizio stagione.