Nella consueta trasmissione Viva el Futbol con Adani e Ventola, Antonio Cassano ha voluto parlare del periodo positivo del Bologna di Italiano
Il Bologna di Italiano nonostante la partenza con le due sconfitte con Roma e Milan si trova al quinto posto a pochi punti dalla zona Champions e dal primo posto occupato dalla formazione rossonera.
I felsinei come tante squadre sono stati oggetto di discussione durante la trasmissione su Twitch Viva el Futbol di Adani, Cassano e Ventola. L’attaccante ex Roma e Sampdoria ha voluto lodare il lavoro svolto da Vincenzo Italiano, sottolineando il grande percorso dei rossoblù nonostante le partenze importanti di Ndoye e Beukema.
Le dichiarazioni di Cassano sul Bologna di Italiano
Nessuno ne parla ma il Bologna è nelle prime posizioni, con tutte le problematiche che ha avuto e con i cambi di giocatori molto importanti. Alla realtà vengono sempre lodati gli stessi nomi, a Italiano hanno rotto le scatole a Firenze e fanno al massimo un articolo ogni tanto positivo su di lui.
Italiano ha fatto un lavoro clamoroso sia con la Fiorentina che con il Bologna. Lui è partito con mille difficoltà, e ha pure l’Europa League sta facendo qualcosa di molto bello, anche se magari non innovativo come Gasperini e Fabregas.
Cassano poi parla del grande lavoro fatto dall’ex Spezia con Orsolini:
Orsolini da quando c’è Italiano sta rendendo ancora di più con Thiago Motta sia dalla panchina che dal primo minuto. Ogni tanto a lui deve essere dedicato molto di più del solito trafiletto molto piccolo. Ricordiamo che non sta allenando il Real Madrid ma il Bologna e ovunque ha allenato ha sempre fatto bene.
Va via un difensore da 30 milioni come Beukema e ha avuto problemi con Lucumì, oltre che sta giocando con Holm e Lykogiannis sui terzini, insomma non ha una rosa da top club e sta rendendo alla grande.

Le dichiarazioni di Adani sul Bologna
Adani continua parlando:
Si rompe sempre la scatole a Tudor e Thiago Motta che cambiano di continuo la formazione ma Italiano tra Firenze e Bologna avrà cambiato 250 formazioni. Lui comunque sta facendo un grande calcio e questo è la dimostrazione che queste sentenze hanno poco senso.