Bologna, che sorrisi: la vittoria europea esalta l'ambiente; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball;BolognaSportNews
Il Resto del Carlino Bologna – Il Bologna si è messo alle spalle il tabù delle vittorie in trasferta vincendo con il Bucarest in Europa League. Grande apporto dei tifosi.
L’ultima gara di Europa League rimarrà sicuramente impressa nella memoria del Bologna e i suoi supporters, non solo perché è arrivata in trasferta, in cui i rossoblu hanno faticato parecchio ultimamente, ma anche e soprattutto perché la vittoria in campo europeo mancava da 23 anni.
Morale dunque alle stelle per la squadra di Saputo, che non ha esitato ad esibire tutto il suo entusiasmo fra spalti e spogliatoi. Adesso bisogna tornare coi piedi per terra in vista della complessa gara contro una Fiorentina in crisi di risultati, che vorrĂ fare il possibile per sbloccare la propria stagione.
La squadra di Italiano sta crescendo bene, dimostrando di sapersela cavare anche in assenza del proprio condottiero, che ha seguito i suoi ragazzi dalla stanza dell’ospedale Sant’Orsola e ora spinge per tornare a guidare in prima persona i felsinei.
Â
Il Bologna si è dimostrato ancora una volta squadra resiliente, capace di resistere ai tentativi del Bucarest nel finale, ma ancor di più di trovare una vittoria in trasferta dal gran peso, che permette di continuare a sognare, simboleggiando così la capacità di superare le difficoltà .
La maturità della squadra impone però di mettersi già alle spalle le sensazioni e gli stati d’animo derivati dall’ultima partita per essere focalizzati completamente sulla gara di campionato contro la Fiorentina, che di certo non resterà a guardare i sorrisi bolognesi, data la situazione che sta vivendo.
E’ bene però soffermarsi sui segnali positivi che ha lanciato l’intero gruppo, dal presidente ai giocatori, al termine della gara di Bucarest. Si parte dunque dai sorrisi del leader assoluto Riccardo Orsolini, protagonista di una gara movimentata.
Â
Anche Odgaard e Dallinga hanno mostrato tutta la loro felicità al termine di una gara tutt’altro che scontata, mettendosi così alle spalle periodi di infortuni e difficili inserimenti, e unendosi alla festa generale. C’è stata poi la grande partecipazione del presidente.
Â
Joey Saputo non si è infatti controllato in alcun modo, esultando nel cuore del pubblico sugli spalti come primo tifoso e successivamente negli spogliatoi, dove si è fatto immortalare mente massaggia Orsolini. Segnali di una squadra in salute, che ora entra nel pieno della sua stagione.
Il futuro di Maurizio Sarri tiene banco in casa Lazio: c'è stato un nuovo incontro…
Mateo Kovacic può tornare in Serie A giĂ a gennaio: spunta una pista a sorpresa…
Fiorentina, la squadra viola punta alla fame e alla voglia di Moise Kean per conquistare…
Nessuno ha fatto meglio del Bologna in Serie A in una particolare statistica. La Fiorentina…
Il nome di Luciano Spalletti resta molto caldo per la panchina della Juve: c'è un…
Le parole dell'attaccante bosniaco ex Inter e Roma, ora alla Fiorentina, sul momento dei suoi…