Bologna%2C+che+sorrisi%3A+la+vittoria+Europea+esalta+l%26%238217%3Bambiente
bolognasportnewsit
/news/549736330631/bologna-che-sorrisi-la-vittoria-europea-esalta-lambiente/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, che sorrisi: la vittoria Europea esalta l’ambiente

Il Resto del Carlino Bologna – Il Bologna si è messo alle spalle il tabù delle vittorie in trasferta vincendo con il Bucarest in Europa League. Grande apporto dei tifosi.

L’ultima gara di Europa League rimarrà sicuramente impressa nella memoria del Bologna e i suoi supporters, non solo perché è arrivata in trasferta, in cui i rossoblu hanno faticato parecchio ultimamente, ma anche e soprattutto perché la vittoria in campo europeo mancava da 23 anni.

Morale dunque alle stelle per la squadra di Saputo, che non ha esitato ad esibire tutto il suo entusiasmo fra spalti e spogliatoi. Adesso bisogna tornare coi piedi per terra in vista della complessa gara contro una Fiorentina in crisi di risultati, che vorrà fare il possibile per sbloccare la propria stagione.

Un Bologna resiliente

La squadra di Italiano sta crescendo bene, dimostrando di sapersela cavare anche in assenza del proprio condottiero, che ha seguito i suoi ragazzi dalla stanza dell’ospedale Sant’Orsola e ora spinge per tornare a guidare in prima persona i felsinei.

Bologna, che sorrisi: la vittoria Europea esalta l’ambiente; (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)via OneFootball; BolognaSportNews

 

Il Bologna si è dimostrato ancora una volta squadra resiliente, capace di resistere ai tentativi del Bucarest nel finale, ma ancor di più di trovare una vittoria in trasferta dal gran peso, che permette di continuare a sognare, simboleggiando così la capacità di superare le difficoltà.

La maturità della squadra impone però di mettersi già alle spalle le sensazioni e gli stati d’animo derivati dall’ultima partita per essere focalizzati completamente sulla gara di campionato contro la Fiorentina, che di certo non resterà a guardare i sorrisi bolognesi, data la situazione che sta vivendo.

A Bologna si sorride insieme

E’ bene però soffermarsi sui segnali positivi che ha lanciato l’intero gruppo, dal presidente ai giocatori, al termine della gara di Bucarest. Si parte dunque dai sorrisi del leader assoluto Riccardo Orsolini, protagonista di una gara movimentata.

Bologna, che sorrisi: la vittoria europea esalta l’ambiente; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Anche Odgaard e Dallinga hanno mostrato tutta la loro felicità al termine di una gara tutt’altro che scontata, mettendosi così alle spalle periodi di infortuni e difficili inserimenti, e unendosi alla festa generale. C’è stata poi la grande partecipazione del presidente.

Bologna, che sorrisi: la vittoria europea esalta l’ambiente; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Joey Saputo non si è infatti controllato in alcun modo, esultando nel cuore del pubblico sugli spalti come primo tifoso e successivamente negli spogliatoi, dove si è fatto immortalare mente massaggia Orsolini. Segnali di una squadra in salute, che ora entra nel pieno della sua stagione.

Recent Posts

Bologna guarda a Est: radar accesi in Polonia per un talento emergente

Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…

1 ora ago

Bologna: cosa manca per tornare a macinare gioco. E Odgaard non può restare fuori…

Il Bologna perde in casa contro la Juventus. C'è un fattore che non deve mai…

3 ore ago

Addio all’Inter e colpo a zero in Serie A: arriva De Vrij in difesa

La storia tra Stefan De Vrij e l'Inter è pronta a concludersi con il difensore…

3 ore ago

Bologna-Juventus: la moviola. Il verdetto sui rigori chiesti dalle due squadre

Il Bologna perde in casa 0-1 contro la Juventus di Spalletti. La moviola del match…

4 ore ago

Bologna, i convocati di Italiano per la Supercoppa: c’è un rientro importante. Sorpresa Tomasevic

Manca sempre meno al match tra Bologna e Inter in Supercoppa Italiana. I convocati di…

5 ore ago

Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: l’arbitro del match

Manca sempre meno alla semifinale di Supercoppa Italiano contro l'Inter: designato l'arbitro del match Passata…

7 ore ago