Brann, Freyr Alexandersson: “Sarà un vero e proprio far west. Il Bologna è più offensivo del Lille”

Bologna-Brann, le parole in conferenza di Freyr Alexandersson

Sulle ultime prestazioni non convincenti di Dyngeland

"Io ho parlato con il ragazzo, lui ha ammesso che non ha fatto una grande prestazione, ma ora arriverà una buona partita. Lui ha un qualcosa di potenzialmente importante per il nostro gioco. Lui è un ragazzo saggio, nessuno dei miei giocatori sono completamente completi, sennò non giocherebbero nel Brann. Avvolte succede che alcuni giocatori fanno delle papere."

Le differenze tra Bologna e Lille

"Il Bologna è diverso dal Lille, hanno meno esperienza in Europa ma sono ancora più offensivi. Forse ci faranno male ma forse faremo bene, questa partita potrebbe essere un vero e proprio far west. Ci potrebbero essere dei momenti difficili per entrambe le squadre. Abbiamo tanti potenziali capitani nella nostra squadra, non è un problema rotarli."

Sui grandi successi ottenuti dal calcio scandinavo

"Io direi che il calcio scandinavo sta crescendo, siamo molo bravi nella crescita del club, secondo me stiamo avendo un ottimo trend anche senza conquistare dei trofei. Ci saranno anche tantissimi tifosi al nostro seguito, sono dei veri e proprio pazzi in senso positivo."

Sulle insidie del Bologna

"In Norvegia è raro trovare delle squadre offensive come il Bologna. Domani cercheremo di non essere troppo attendisti e vogliamo avere un approccio rock n' roll."

Sulla valorizzazione del talento locale in Norvegia

"Sì in Norvegia possiamo avere un numero limitato di stranieri, inoltre, noi nelle giovanili siamo molto attenti nel cercare oi talenti del luogo, soprattutto di Bergen."

Sui percorsi delle squadre norvegesi

"Sia noi che il Bodo stiamo rappresentando molto bene il calcio norvegese, la storia del Bodo è un grande esempio per noi e lo scorso anno hanno fatto un bel percorso. Anche la Norvegia si sta comportando molto bene."

Domani sera continuerà l’avventura europea del Bologna. Dopo l’esperienza maturata nella scorsa Champions League gli uomini di Italiano hanno assunto maggiore consapevolezza nei propri mezzi. L’avversario potrebbe creare qualche problema, ma i rossoblù hanno tutte le carte in tavola per giocarsela e dire la loro anche in campo internazionale.

I rossoblù vogliono trovare la seconda vittoria di fila nella competizione dopo quella conquistata contro la Steaua Bucarest di due settimane fa.

Prima del match ha parlato in conferenza stampa Freyr Alexandersson, tecnico del Brann con un passato nella Nazionale islandese con tanti trascorsi in giro per l’Europa.

Gli scandinavi vogliono continuare l’ottimo trend nella competizione, iniziato con due vittorie su tre.

Bolognasportnews. (Photo by Maja Hitij/Getty Images Via One Football)

 

Gestione cookie