Il Bologna scenderà in campo questa sera contro il Torino al Dall’Ara. I numeri dei rossoblù in casa sono da capogiro
Dopo il pareggio con tanti rimpianti del Franchi, il Bologna torna in campo questa sera al Dall’Ara contro il Torino di Marco Baroni. I granata godono di un ottimo stato di forma e i risultati delle ultime settimane certamente lo testimoniano. Non sarà perciò facile per i rossoblù portare a casa i tre punti.
Dalla loro i felsinei hanno però i numeri, dal momento che davanti ai propri tifosi il rendimento è sempre stato elevatissimo, in particolar modo nell’anno solare.
Bologna: numeri da capogiro in casa. Torino avvisato
Infatti nelle 18 gare ufficiali in casa nell’anno solare 2025, il Bologna ha perso solamente una volta: 1-3 contro il Genoa (doppietta di Venturino, Vitinha e Orsolini), il 24 maggio scorso (ultima giornata di campionato). Nelle altre 17 gare i rossoblù hanno ottenuto 13 vittorie e 4 pareggi.

Oltretutto i rossoblù al Dall’Ara sono super prolifici, tanto che vanno in rete da 23 partite ufficiali consecutive. Sono ben 47 i gol totali, per una media di oltre 2 a incontro. Ultimo stop nella Champions League della scorsa stagione: Bologna-Monaco 0-1 del 5 novembre 2024. Numeri impressionanti che testimoniano come gran parte dei successi degli uomini di Italiano passino da match casalinghi.
Il Torino dovrà perciò prestare attenzione, in particolar modo se si considerano queste statistiche e l’avvio di stagione degli emiliani. Infatti il Bologna dopo otto giornate ha totalizzato ben quattordici punti. Nell’era dei tre punti, solo nella stagione 2000/2001 i rossoblù hanno fatto meglio, totalizzandone 16.
Le parole di Baroni sulla trasferta di Bologna
Delle difficoltà delle trasferta è ben consapevole il tecnico dei granata Marco Baroni. Quest’ultimo, come riferito da Torino Granata, ha presentato così la gara di stasera: “Contro il Bologna ci aspetta una partita difficilissima, contro una squadra in salute e che fa un calcio europeo e occorrerà una partita di grande attenzione e dedizione, giocando con veemenza perché il Bologna ti porta a fare quel tipo di gioco. Italiano? Con lui c’è grande stima, lui sta facendo un percorso che lo porterà in alto. Ogni partita però è diversa dall’altra, il Bologna è un ottimo collettivo che dispone di individualità importanti“





