Gimenez, numeri impietosi: a gennaio scambio col Benfica

Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di euro un anno fa non è rimasto praticamente niente.

Anche ieri sera contro l’Atalanta l’attaccante messicano ha deluso ogni sorta di aspettativa offrendo una prestazione che non l’ha visto calciatore in porta in neanche un’occasione. È dunque inevitabile che il club rossonero si stia facendo qualche domanda sul ragazzo, destinato a lasciare Milano già a gennaio nel momento in cui dovesse concretizzarsi un’incredibile operazione di scambio con il Benfica.

Vangelis Pavlidis
Scambio con il Benfica, c’entra Gimenez (LaPresse) – bolognasportnews.it

Il Milan scarica Gimenez: numeri impietosi

Il rendimento di Santiago Gimenez è un qualcosa di incredibilmente negativo. L’attaccante messicano non solo non ha ancora segnato in campionato, ma soprattutto porta avanti un digiuno da 10 ore in totale, tante, troppe per un giocatore che dovrebbe invece trascinare la sua squadra a suon di gol.

Ogni settimana che passa il Milan sta perdendo la pazienza, anche perché neanche 12 mesi fa sono stati investiti oltre 30 milioni di euro per riuscire a portare il Bebote in rossonero. Tutti pensavano che il messicano potesse essere il futuro dell’attacco milanista, ma invece a neanche un anno dal suo arrivo tutti si sono dovuti ricredere.

È dunque facile ipotizzare che come successo in estate anche a gennaio il Diavolo proverà a liberarsi di Gimenez per mettere di conseguenza a disposizione di Massimiliano Allegri un attaccante più “allegriano, in grado di svolgere i compiti offensivi che gli vengono assegnati ma che soprattutto sia in grado di restare sempre in partita e di segnare, cosa che fino a questo momento il messicano ha fatto in appena un’occasione, ovvero in Coppa Italia contro il Lecce.

Scambio con il Benfica: c’entra il nuovo numero 9

Ovviamente il Milan spera che qui al prossimo gennaio Santiago Gimenez possa sbloccarsi e rinascere, ma oramai è come se si fosse persa la fiducia nei confronti del messicano, sempre più in palla ma soprattutto lontano dal fare quello per il quale è stato acquistato, gol.

Vangelis Pavlidis
Il Milan torna su Pavlidis del Benfica (LaPresse) – bolognasportnews.it

Per questo motivo dalle parti di via Aldo Rossi si starebbero cominciando a guardare intorno in vista del prossimo calciomercato, valutando diversi prossimi che possano fare al caso di Massimiliano Allegri. Tra questi rientra Vangelis Pavlidis del Benfica, che stando alle ultime notizie avrebbe mostrato del serio interesse nei confronti di Santiago Gimenez. Sfruttando questo il Milan potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con il club portoghese con l’obiettivo di scambiare il messicano con il greco, cercato già in passato dal club rossonero, protagonista di un inizio di stagione formidabile, considerati i 12 gol messi a segno in 14 partite in tutte le competizioni.

Gestione cookie