Bologna-Torino, le parole di Baroni: “Dobbiamo partire subito forte. Ho grande stima per Italiano”. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Manca sempre meno a Bologna-Torino e, anche senza la conferenza stampa ufficiale, Marco Baroni ha commentato la sfida di domani. Le parole dell’allenatore dei Granata
Il Bologna deve lasciarsi alle spalle il pareggio nel Derby dell’Appennino e le polemiche su un arbitraggio deludente e focalizzarsi già sul turno infrasettimanale che lo attende. Al Dall’Ara arriverà il Torino e mister Baroni è già entrato in clima partita.
L’ex allenatore di Verona e Lazio ha preso in mano una squadra alla ricerca di ambizioni, che vuole migliorare i piazzamenti delle scorse stagioni e sogna l’Europa. Nella prossima sfida di Serie A li attende chi le competizioni europee sta imparando a conoscerle negli ultimi anni e la sfida si prospetta ricca di emozioni. Le parole di Baroni in vista di Bologna-Torino.
Bologna-Torino sarà sicuramente una sfida complicata: al Dall’Ara si incontreranno due squadre in ottima forma, entrambe alla ricerca di punti per ottenere un piazzamento europeo.
Nonostante ieri pomeriggio sia saltata la conferenza stampa ufficiale del tecnico granata, La Gazzetta dello Sport ha fatto trapelare alcune dichiarazioni di Baroni dal centro sportivo Filadelfia:
Voglio veemenza. Dovrà essere una partita di grande attenzione e di grande dedizione.
Partire subito forte: questo il mantra dell’allenatore per sconfiggere l’armata rossoblù.
Servirà, subito, sin dall’inizio, veemenza perché il Bologna, che gioca un calcio europeo, ti porta a fare quel tipo di calcio.
Il Toro arriva al match di stasera carico di entusiasmo dopo la vittoria al cardiopalma contro il Genoa e i risultati utili consecutivi delle ultime tre:
L’entusiasmo e la convinzione ci devono sempre accompagnare nel nostro lavoro. Adesso dobblamo metterci alle spalle i tre punti conquistati domenica, ben sapendo che ci aspetta subito una trasferta difficilissima: il Toro deve lavorare duro e cercare, in ogni allenamento e in ogni sfida, di aggiungere un altro pezzettino.
Questa è la strada della crescita, questa è la strada del valore.
Ormai il calcio obbliga i professionisti a giocare sempre più partite e per gli allenatori non è più così scontato scegliere la formazione in campo. A Bologna Baroni potrebbe optare per qualche rotazione:
Ci sarà di sicuro qualche avvicendamento.
Poi le parole sull’amico Italiano, uscito ieri dall’ospedale dopo lo spavento causato da una polmonite.
Con Vincenzo c’è grande stima, sta facendo un percorso che lo porterà in alto
Ad appena sei mesi dal suo approdo in Spagna, Giacomo Raspadori potrebbe chiudere le valige…
Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…
Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…
Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…
Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…
Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…