Parma%2C+i+ducali+si+affidano+alla+classe+di+Bernab%C3%A8
bolognasportnewsit
/news/549736331009/parma-i-ducali-si-affidano-alla-classe-di-bernabe/amp/
Serie A

Parma, i ducali si affidano alla classe di Bernabè

Tra i giocatori di maggiore talento del Parma di Cuesta c’è anche Bernabè, centrocampista ex Manchester City, lanciato da Guardiola e poi da Maresca in Serie B

Il Bologna si prepara al derby emiliano contro il Parma. Una grande classica del calcio italiano, tra due formazioni con tanti giocatori di talento come Castro, Pellegrino, Del Prato, Heggem e Orsolini. Oltre a questi, uno dei giocatori di maggiore potenziale tra le file della società di Krause c’è Adrian Bernabè.

Dopo un’annata con delle difficoltà con Pecchia, il classe 2001 con lo spagnolo è ormai un titolare fisso nel centrocampo a tre dell’ex Juventus e Arsenal che a soli 29 è diventato uno degli allenatori più giovani nella storia del campionato e che prova a portare avanti le idee prese da Arteta.

Parma, le difficoltà della formazione di Cuesta

Una delle più grandi problematiche del Parma è la poca mole di gol realizzati, al momento solo Pellegrino e Cutrone sono andati in gol. Contro il Parma, i ducali hanno sfoderato una buona prestazione a livello di gioco, limitando Nico Paz e sfiorando il gol anche con Bernabè, il centrocampista cresciuto nel Manchester City piano piano sta diventando un leader dei ducali.

Gli emiliani hanno subito pochi gol anche grazie ai miracoli di Suzuki e le grandi prestazioni dei vari Circati e Del Prato. Va migliorata la manovra dell’attacco e l’aumento delle palle gol a Pellegrino, in gol per cinque gol tra Serie A e B.

Parma, le difficoltà della formazione di Cuesta. Bolognasportnews (Photo by Simone Arveda/Getty Images Via One Football)

Da Manchester alla ripartenza in Italia: il percorso di Bernabè

Il giocatore spagnolo è da più di quattro anni in Italia. Il giovane è stato voluto fortemente da Maresca per via del suo passato nelle giovanili del Manchester City. Dopo un grande avvio nella stagione 2021-2022, il giovane è stato vittima di un infortunio importante che lo ha messo in difficoltà a livello di prestazioni per più di un anno.

La sua consacrazione arriva nella stagione 2023-2024 dove colleziona 35 presenze e 9 gol totali. Delle cifre che non è riuscito a replicare al momento in Serie A ma che a livello di prestazioni  sta convincendo sempre di più l’ambiente gialloblù. 

 

Recent Posts

Bologna: nome nuovo per il centrocampo. La richiesta della Juventus

Il Bologna pensa a rinforzare anche il centrocampo. Piace il centrocampista della Juventus. Richiesta e…

8 minuti ago

Bologna, da possibile titolare a riserva: i primi mesi di Vitik

Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i…

4 ore ago

Bologna, Moro sempre più un titolare fisso: i dati

Bologna, da possibile partente a protagonista del centrocampo: la grande crescita di Moro nell'ultimo mese…

11 ore ago

Bologna, i primi mesi di Sulemana: l’ex Atalanta cerca minuti

Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i…

13 ore ago

Bologna, Zortea: avvio in chiaroscuro per l’ex Cagliari

Dopo un'annata incredibile a livello di numeri, l'ex Atalanta e Frosinone non riesce a incidere…

14 ore ago

Il Bologna nel 2016: come erano i rossoblù dieci anni fa

Siamo entrati da poche ore nel 2026, un anno che si prospetta entusiasmante per i…

16 ore ago