Parma%2C+i+ducali+si+affidano+alla+classe+di+Bernab%C3%A8
bolognasportnewsit
/news/549736331009/parma-i-ducali-si-affidano-alla-classe-di-bernabe/amp/
Serie A

Parma, i ducali si affidano alla classe di Bernabè

Tra i giocatori di maggiore talento del Parma di Cuesta c’è anche Bernabè, centrocampista ex Manchester City, lanciato da Guardiola e poi da Maresca in Serie B

Il Bologna si prepara al derby emiliano contro il Parma. Una grande classica del calcio italiano, tra due formazioni con tanti giocatori di talento come Castro, Pellegrino, Del Prato, Heggem e Orsolini. Oltre a questi, uno dei giocatori di maggiore potenziale tra le file della società di Krause c’è Adrian Bernabè.

Dopo un’annata con delle difficoltà con Pecchia, il classe 2001 con lo spagnolo è ormai un titolare fisso nel centrocampo a tre dell’ex Juventus e Arsenal che a soli 29 è diventato uno degli allenatori più giovani nella storia del campionato e che prova a portare avanti le idee prese da Arteta.

Parma, le difficoltà della formazione di Cuesta

Una delle più grandi problematiche del Parma è la poca mole di gol realizzati, al momento solo Pellegrino e Cutrone sono andati in gol. Contro il Parma, i ducali hanno sfoderato una buona prestazione a livello di gioco, limitando Nico Paz e sfiorando il gol anche con Bernabè, il centrocampista cresciuto nel Manchester City piano piano sta diventando un leader dei ducali.

Gli emiliani hanno subito pochi gol anche grazie ai miracoli di Suzuki e le grandi prestazioni dei vari Circati e Del Prato. Va migliorata la manovra dell’attacco e l’aumento delle palle gol a Pellegrino, in gol per cinque gol tra Serie A e B.

Parma, le difficoltà della formazione di Cuesta. Bolognasportnews (Photo by Simone Arveda/Getty Images Via One Football)

Da Manchester alla ripartenza in Italia: il percorso di Bernabè

Il giocatore spagnolo è da più di quattro anni in Italia. Il giovane è stato voluto fortemente da Maresca per via del suo passato nelle giovanili del Manchester City. Dopo un grande avvio nella stagione 2021-2022, il giovane è stato vittima di un infortunio importante che lo ha messo in difficoltà a livello di prestazioni per più di un anno.

La sua consacrazione arriva nella stagione 2023-2024 dove colleziona 35 presenze e 9 gol totali. Delle cifre che non è riuscito a replicare al momento in Serie A ma che a livello di prestazioni  sta convincendo sempre di più l’ambiente gialloblù. 

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Napoli, altra tegola Conte: lungo stop, i tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa partenopea. Ancora uno stop per un giocatore e Conte deve…

59 minuti ago

Il Bologna si affida ancora al faro Remo Freuler: i numeri dello svizzero contro il Parma sono da record

Il Bologna al Tardini si affida ancora a Remo Freuler. I numeri dello svizzero contro…

1 ora ago

Parma, Cuesta: “Bologna squadra intensa e con identità chiara. Ecco come possiamo arginarli”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei ducali Carlos Cuesta alla vigilia del derby…

3 ore ago

Bologna, Miranda: “Proveremo a vincere l’Europa League. Italiano mi sta aiutando tantissimo”

Le parole del laterale spagnolo del Bologna Juan Miranda sugli obiettivi della squadra e sull'importanza…

5 ore ago

Parma-Bologna, i convocati: la scelta su Immobile

Il Bologna torna domani pomeriggio in campo contro il Parma. Diramati i convocati dei rossoblù.…

6 ore ago

Vlahovic al Barcellona a gennaio: lo scambio convince la Juve

Dusan Vlahovic potrebbe essere al centro del calciomercato già a gennaio: uno scambio con il…

6 ore ago